Visitare il Castello di Dracula a Halloween

SOMMARIO

[youtube][/youtube]Volete vivere un’esperienza da brivido? Allora dovete visitare il Castello di Dracula a Halloween.

Una vacanza speciale per unire i festeggiamenti del ponte del 1 novembre e scoprire un nuovo paese europeo: la Romania. La città natale di Dracula si trova in Transilvania, a Sighisoara, un’antica cittadina fortificata del 15° secolo, tutelata oggi come patrimonio dell’Unesco.

Sebbene Sighisoara  risalga la dodicesimo secolo quando i Sassoni la fondarono e le diedero il nome di Castrum Sex, questa città deve la sua fama alla nascita della leggenda del Conte Dracula, al secolo il Principe della Valacchia Vlad Tepes – l’Impalatore. Le mura trecentesche che cingono il centro storico racchiudono alcuni edifici di grande bellezza, come la Torre dell’orologio, la chiesa del Monastero e la casa del Conte Vlad (con annesso ristorante), senza dimenticare la Scala della scuola e la piazza della Cittadella attorniata da palazzi rinascimentali e barocchi.

Sighisoara-Park

Tra leggenda e realtà, nel viaggio in Transilvania vivrete a caccia dei luoghi e delle abitudini del vampiro più famoso del mondo.

Nei giorni dedicati alla festa più macabra dell’anno tutta la Transilvania rivive la leggendaria storica del terribile Conte Vampiro.

E per la notte di Halloween, avete due opzioni:

– fermarvi a Sighisoara per rivivere il temibile rituale del Killing of The Living Dead, il vecchio rituale di seppellire i morti oppure per assistere alle diverse ricostruzioni tipiche di questi luoghi: i processi alle streghe, il matrimonio di Dracula, gli spettacoli folk. E non abbiate paura se per strada vi chiederanno di fare il tour dei cimiteri o se vedrete arrivare orde di vampiri assetati di sangue, è Halloween!

– o vivere la Festa di Halloween al famigerato ed inquietante Castello di Dracula, a Bran…in compagnia di vodka a volontà, danze tematiche e una special guest, il Conte Dracula in persona. Ma non dimenticatevi di travestirvi… Non vi preoccupate, visitare il Castello di Dracula a Halloween non dà solo spunti horror, da apprezzare in giro per la città,vino e piatti tipici della Transilvania.

castello dracula

Potete poi raggiungere tanti altri luoghi spettrali della Transilvania, dove cimentarvi in coraggiose visite a suggestivi castelli e numerose torri…pronti a divertirvi e tremare?

Oltre a visitare il Castello di Dracula a Halloween, vi consigliamo la vivace Bucarest, la capitale romena dove si trova la tomba di Vlad Dracul. Il Monastero di Snagov, vicino Bucarest. Sinaia e Sibiu con il Castello Peles, residenza dei reali. Brașov, bellissima città alle falde dei Carpazi.
bucharest-Skyline
Per maggiori informazioni, visitare il sito ufficiale del Castello del Conte Dracula.

 

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=YUnV6-f2moI[/youtube]

Ultimi Articoli

Categorie