Alla scoperta di Strasburgo con il battello Batorama

La visita guidata con il battello Batorama è uno dei modi migliori per andare alla scoperta di Strasburgo e della storica regione dell’Alsazia.

L’imbarco si trova ai piedi della Cattedrale, presso gli sportelli Batorama. Per la precisione  si effettua da Place du Marché aux Poissons, davanti al Palazzo dei Rohan. E’ possibile scegliere tra due tipi di visita:

“Strasburgo, oltre 20 secoli di storia” : tour della durata di circa 70 minuti che vi porterà per mano nelle varie anime di Strasburgo, città storica e capitale d’Europa perché sede del Parlamento Europeo. Questa visita è disponibile ogni giorno dell’anno, comprese le domeniche e le festività.

battello Batorama-2

“Strasburgo, Grande Isola”: un giro della durata di circa 45 minuti, incentrato sul quartiere della “Petite France”. Visiterete anche il centro storico di Strasburgo, patrimonio mondiale dell’Unesco.

Andare alla scoperta di Strasburgo con il battello Batorama vuol dire avere una visione d’insieme particolare della città. Sarà speciale poterne ammirare il fascino da un punto di vista privilegiato e nella propria lingua. Sono infatti previste guide audio individuali in dodici lingue, tra cui l’italiano. Disponibili anche guide speciali per i bambini, espressamente elaborate da sceneggiatori e attori teatrali professionisti.

Consiglio: Se vuoi fare l’escursione nelle ore migliori devi arrivare molto presto la mattina oppure prenotare online. In estate e nelle ore più calde del giorno, evitare le imbarcazioni senza vetro, perchè poi si soffrirà molto il caldo. Meglio quindi o la mattina presto o la sera.

Per ulteriori informazioni sulle partenze e sugli orari di apertura, visitare il sito ufficiale.

Battello Batorama-3

E se amate i battelli e doveste trovarvi in Olanda, trovate un altro ottimo consiglio qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *