Dormire sotto una roccia

SOMMARIO

Nella regione dell’Alpstein, in Svizzera, dove le colline si trasformano nel bellissimo mondo alpino roccioso, c’è un posto veramente speciale, per chi è appassionato di montagna o di scenari particolari.

Con la funivia che parte da Wasserauen, presso Appenzell, sull’Ebenalp e quindi in una delle regioni più belle dell’Alpstein, si arriva a dei luoghi speciali, in mezzo alla parete sudorientale del piano dell’Ebenalp si trovano due grotte, sotto le cui volte si trovano una casetta di pietra, e la torretta di una cappella rupestre: il Wildkirchli.

Le grotte sono un noto sito archeologico preistorico. Il luogo è raggiungibile in meno di 15 minuti dalla stazione di montagna, percorrendo un sentiero in buone condizioni. Lasciandosi alle spalle le grotte di Wildkirchli, il percorso porta a Wildkirchli e alla locanda alpina Aescher, la cui immagine ha ormai fatto il giro del mondo.

Dormire sotto una roccia locanda-alpina locanda-alpina2

La locanda alpina si trova perfettamente incastrata nella roccia e offre uno scenario insolito per eventi di ogni tipo (aperto da maggio a ottobre, 50 posti letto in dormitori con materassi messi per terra) e per fare una sosta mangiando qualche specialità locale, ascoltando magari dei canti tradizionali, o semplicemente per dormire sotto una roccia, con la piacevole sensazione di vivere le alpi in un modo speciale e da ricordare.

locanda-alpina4 locanda-alpina3

Sito ufficiale >

Dove si trova la locanda >

 

Una camminata verso la locanda…

 

Ultimi Articoli

Categorie