Locarno on Ice

SOMMARIO

Il 29 novembre 2012 partirà l’ottava edizione del “Locarno on Ice” la festa del pattinaggio più amata del Canton Ticino.
Fino al 6 gennaio 2013 la piazza centrale di Locarno sarà ricoperta di un tappeto rosso e soprattutto di una pista del ghiaccio grande 46 metri per 18, divise in due parti, una per bambini e principianti ed una per pattinatori esperti, collegate da un corridoio di ghiaccio.
Ogni giorno dalla mattina alle 10 fino a mezzanotte ci si potrà divertire pattinando sul ghiaccio al ritmo della musica, passando dei momenti spensierati.

Ma “Locarno on Ice” offre molto di più, ci saranno, infatti, numerosi eventi speciali e spettacoli di pattinaggio per mostrare le acrobazie più esaltanti.
Vicino alla pista ci saranno anche le tipiche casette di legno, dove affittare i pattini o fermarsi per gustare le specialità tipiche di Locarno: porchetta, zuppe di verdura, formaggio fuso e crepe dolci.

Ci sarà anche degli igloo bar con esibizioni dal vivo di gruppi tradizionali e stranieri, dove bere qualcosa di caldo o alcolico al calduccio.
Proprio un o degli igloo il 15 di dicembre ospiterà un evento di beneficienza dedicato ai bambini, con letture di favole di Natele ed un laboratorio creativo.

La vigilia di Natale ci sarà un concerto gospel e fette di panettone in regalo, il 25 dicembre ci saranno serate speciali, mentre per Capodanno la festa di Locarno on Ice durerà fino all’alba.

Ultimi Articoli

Categorie