Natale a Madrid

SOMMARIO

La capitale della Spagna è una città di grande bellezza ed eleganza, per chi desidera passare all’estero le feste non c’è niente di meglio che festeggiare Natale a Madrid.
I primi del mese le vie cominciano a riempirsi di luci colorate, le vetrine dei negozi vengono addobbate a festa, mentre la sera del 15 dicembre il grande spettacolo in Plaza de Oriente apre ufficialmente i festeggiamenti per il Natale di Madrid.


Una delle attrazioni imperdibili del periodo sono i tradizionali mercatini di Natale di Plaza Mayor, il Mercadillo de Navidad che dal 1860 si riempie di bancarelle con personaggi e statuine per il Belén (il presepe), decorazioni, giocattoli ed oggetti di artigianato e dolcetti tipici fino al 31.

Se preferite un mercatino di Natale più in stile spagnolo, visitare la Feria de Mercadillo Artesanía, che ospita il Mercado Navideno, con centianaia di bancarelle vendono prodotti artigianali tipici da tutta la Spagna, dalle decorazioni in vetro alle maioliche decorate, dagli oggetti di ceramica a quelli in pelle.

Per uno shopping più mondano vi consigliamo una passeggiata lungo la Gran Via, ricca di negozi addobbati per Natale.

Se vi fermate più a lungo sappiate che il 28 dicembre in Spagna è El día de la inocentada) una giornata dedicata agli scherzi simile al pesce d’aprile. Il posto migliore per acquistare scherzi e travestimenti per la festa è il Mercado navideno in Plaza de Santa Cruz.

natale

Per rimanere in tema durante il Natale a Madrid vi consigliamo di visitare la Cattedrale di Almudena, al cui interno si trova una bella Natività del XIX secolo, mentre per ammirare tradizionali presepi potreste visitare il Monastero de las Descalzas Reales ed il Monastero Reale de la Encarnación.

Ultimi Articoli

Categorie