Halloween a Corinaldo

SOMMARIO

La Notte delle Streghe sta per arrivare, per vivere in modo unico e divertente questo momento vi consigliamo di trascorrere Halloween a Corinaldo.
Questo meraviglioso centro delle Marche è uno dei borghi più belli d’Italia, caratterizzato da un centro medioevale molto suggestivo, racchiuso da quasi un chilometro ininterrotto di mura perfettamente conservate.

Ogni anno per Halloween Corinaldo organizza dei grandi festeggiamenti, che hanno spesso avuto degli ospiti d’eccezione, come Dario Argento e Vittorio Sgarbi.
Dal 26 al 31 ottobre 2012 si terrà quindi la festa “Halloween – La Festa delle Streghe”, giunta ormai alla 15esima edizione.

Il tema di del 2012 di Halloween a Corinaldo “Senza desideri non c’è vita”, tutto il centro storico del paese sarà animato da personaggi in costume e da attrazioni a tema, come la Torre delle Trasformazioni, la Casa degli Spiriti ed il Tunnel della Paura.
Per ritemprarsi dal terrore saranno aperte venti taverne per assaggiare prodotti tipici e menù ad hoc per la festa.

Il 30 ottobre si terrà l’elezione di Miss Strega 2012, ma il clou della festa sarà ovviamente mercoledì 31 ottobre, quando la notte Halloween a Corinaldo esploderà in una festa indimenticabile.
Musica da vivo, spettacoli pirotecnici e centinaia di maschere da paura renderanno questa serata indimenticabile.

Se potete oltre a festeggiare Halloween a Corinaldo, concedetevi del tempo per visitare questo delizioso borgo medievale. Oltre al giro delle mura, il paese possiede un bel Palazzo Comunale, ricostruito nel XVIII secolo, la cinquecentesca Chiesa già di Sant’Agostino e la casa natale di Santa Maria Goretti.

Ultimi Articoli

Categorie