Vacanze a Capo Verde

SOMMARIO

L’arrivo della stagione fredda è un invito a prendere la valigia e partire per mete lontane, ad esempio nelle isole africane di Capo Verde.

Capo Verde, o Cabo Verde, è un arcipelago, situato nell’oceano Atlantico, composto da dieci isole di origine vulcanica: Boavista, Brava, Fogo, Maio, Sal, Santiago, Santo Antao, Sao Nicolau e Sao Vicente.

capo verde

Le isole sono tutte caratterizzate da interni verdi e collinari, romantiche spiagge di sabbia bianca ed un meraviglioso mare turchese, nonostante queste ricchezze solo in tempi abbastanza recenti l’arcipelago è stato scoperto dal turismo, perciò è ancora in gran parte vergine ed incontaminato.
Il clima di Cabo Verde è quello tipicamente tropicale con temperature medie intorno ai 25°, mentre il periodo migliore per visitare le isole va da novembre a luglio, durante la stagione secca.

Santiago è la più grande isola dell’arcipelago di Capo Verde, oltre ad essere il principale centro economico ospita oltre metà della popolazione del paese.

Se siete in luna di miele, oppure volete concedervi una vacanza romantica, ti consigliamo l’isola di Boa Vista, tranquilla ed ancora un po’ selvaggia è perfetta per chi desidera intimità e tranquillità.
Pur essendo la terza per dimensioni, è la meno popolata dell’arcipelago, anche a causa della formazione di alcune zone desertiche, dannose per la cultura ma molto spettacolari da visitare al tramonto.
Qui potrete visitare i piccoli paesini abitati dai pescatori, assaggiare la cucina locale a base di pesci, crostacei e frutta tropicale.

L’isola di Sao Vincente è la più animata dell’arcipelago di Capo Verde, in particolare la città di Mindelo è la meta preferita dai giovani viaggiatori, per la presenza di locali e hotel economici.
Mindelo ospita anche alcuni dei principali eventi culturali di Capo Verde, come il Festival musicale di Baia des Gatas, ad agosto, il Festival di teatro, a settembre, ed il divertente carnevale.

Tra le molte attività da fare a Capo Verde ci sono le escursioni in mare aperto per provare l’emozione di pescare nell’oceano, le immersioni e gli sport acquatici, particolarmente frizzanti grazie all’azione degli alisei.
A Sao Vincente, inoltre, sono presenti un grande campo da golf ed anche diversi maneggi per chi vuole fare qualche escursione a cavallo.

Ultimi Articoli

Categorie