Vacanze a Cabo San Luca

SOMMARIO

Cabo San Luca è una delle città più belle della Baja California, posta all’estremo confine meridionale della regione messicana.
Qui le acque calde del Golfo di California si mescolano con il freddo del Pacifico, creando un ambiente particolarmente gradevole che ha reso Cabo San Lucas è una delle mete turistiche più apprezzate del Messico.

cabo san luca

I turisti possono scegliere tra alberghi extra lusso che si affacciano sul mare oppure optare per hotel ed bed and breakfast semplici ed economici.
Quello che tutti indistintamente possono avere a Cabo San Luca è il divertimento e il relax, le lunghe spiagge ed il mare cristallino aspettano i visitatori di tutti i tipi.

Non tutte le spiagge sono colonizzate dal turismo di massa, alcune zone difficilmente raggiungibili regalano panorami di selvaggia bellezza, come El Arco (o Lands End), una formazione rocciosa situata nella punta sud di Cabo San Lucas, all’estremità più a sud del Messico. L’arco di pietra segna il punto in cui l’Oceano Pacifico incontra il Mare di Cortez, è una zona di ritrovo per i leoni marini etra faraglioni e pinnacoli rocciosi si trovano piccole spiagge isolate ed incantevoli.

Poco distante si trova anche la Playa dell’Amor, chiamata anche Lover’s beach per la sua atmosfera innegabilmente romantica, che si raggiunge facilmente via mare o con una lunga e leggermente impegnativa camminata.
Vela, surf e sport acquatici sono perfetti per questa regione sempre ventilata, anche se le acque ricche di pesci attirano molti amanti della pesca sportiva.

Cabo San Lucas messico

Le vacanze a San Lucas sono perfette per ogni periodo dell’anno, le temperature in estate possono salire oltre i 30 gradi ma la brezza dell’oceano le rende sopportabili. Chi desiderasse ammirare la migrazione delle balene dovrebbe, però, venire in Baja California in inverno, quando i cetacei si spostano dal mare di Bering alle acque calde del golfo. Il periodo migliore per il whale watching va da gennaio a marzo.

Ultimi Articoli

Categorie