ios grecia

Ios l’isola del divertimento

Una vacanza nelle isole della Grecia evoca tranquillità, placidi paesi dalle bianche casette e giornate trascorse tra la spiaggia ed una visita ad antichi resti.
Questo è certamente il ritratto di molte isole greche, ma non vale per Ios, nel mar Egeo.

ios grecia

Appartenente all’arcipelago delle Cicladi, Ios è soprannominata l’isola del divertimento ed ogni anno migliaia di giovani arrivano da tutto il mondo per partecipare alle sue feste spettacolari.
Serate in discoteca, locali e feste
in riva al mare si protraggono spesso per tutta la notte, tanto che i mattinieri possono godersi le belle spiagge deserte almeno fino a mezzogiorno.
Lo stile delle vacanze a Ios è ritratto in maniera leggera e divertente dal film di Daniele Luchetti “Dillo con parole mie”, ambientato proprio sull’isola.
Ogni pomeriggio si inizia a festeggiare nei localini e nei baretti in spiaggia, scesa la notte ed aumentato il grado alcolico ci si sposta nelle discoteche del paese, dove si balla senza sosta fino all’alba.
Feste e divertimento sono una delle principali attrattive di Ios, ma non certamente le uniche, l’isola, infatti, pur essendo piccola, offre molto altro.

Le spiagge ed il mare di Ios, ad esempio, sono estremamente belli e piacevoli, la Chora, il paese vecchio che domina l’isola ed il mare dalla collina, è una vera cartolina.
Bianche casette e chiese ortodosse costruite nello stile greco tradizionale sono la cornice ideale per tranquille passeggiate e pranzi a base di pesce.
Nell’interno dell’isola inoltre si trova la presunta tomba di Omero, il poeta dell’Iliade e dell’Odissea, e la chiesa di Agia Irina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *