La sfilata floreale notturna in Malesia

Dal 30 giugno all’8 luglio 2012 si svolgerà la seconda edizione della sfilata floreale “1Malaysia International Tourism Night Floral Parade” che si terrà in concomitanza dell’evento “Putrajaya Floria 2012”, che tradizionalmente anima ogni anno la cittadina malese a sud della capitale Kuala Lumpur.

La sfilata floreale in Malesia

A questo evento internazionale parteciperanno circa 1 milione di persone e si potranno veder sfilare per nove serate consecutive, nel lago artificiale di Putrajaya, 15 barche illuminate e decorate a rappresentare le icone popolari del turismo malese e non solo, prima di gettare le loro ancore e mostrarsi in tutto il loro splendore.

Il tema della sfilata è “Magic of the night”, la magia della notte.

Durante la manifestazione, le barche che parteciperanno alla sfilata concorreranno all’assegnazione di 4 premi, rispettivamente nelle categorie: Overall Best Boat (la migliore), Most Creative Boat (la più creativa), Best Lighted Boat (la più luminosa) e Most Popular Boat (la più popolare).

Tra le barche parteciperà anche quella dell’Ente del Turismo con a bordo il Ministro del Turismo della Malesia che aprirà la sfilata. Come ospiti stranieri parteciperà il Kenya e Suzhou, città della Cina.

Le serate verranno animate da concorsi fotografici, spettacoli pirotecnici, musical, performance di gruppi culturali e concerti.

Il Festival Floreale di Putrajaya che ospita la regata, è la prima mostra a cielo aperto di fiori e piante a cui partecipano ogni anno i rappresentanti dell’industria, nazionale e internazionale, dell’orticoltura. Il tema di questa esposizione, “Bougainvillea – Enduring Beauty”, è un omaggio all’intramontabile bellezza di questa pianta rampicante tropicale molto diffusa nei paesi esotici e in Malesia e vedrà protagoniste le più grandi collezioni di Bougainvillea in piena fioritura con mostre a tema in giardini all’aperto.

Per ulteriori informazioni: www.turismomalesia.it

Please follow and like us:
error
Posted by

Roberto

Esperto internet e blogger di passione.

Potrebbe interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Instagram
LinkedIn
Twitter
Pinterest
YouTube