Cancun gioiello del Messico

cancun messico

La penisola dello Yucatan, nella zona sud-est del Messico, possiede una delle mete turistiche più ricercate del paese, la città di Cancun.
Cancun si trova precisamente nella zona nord est della penisola, nello stato di Quintana Roo, ed è famosa per le sue lunghe spiagge di sabbia bianca ed il mare stupendo.

Lo Yucatan, infatti, è quel lembo di terra che divide il Golfo del Messico dal Mare dei Caraibi, così le sue coste sono bagnate da un mare splendido e cristallino.
Non a caso gli sport acquatici sono una delle attrattive di Cancun, in particolare gli amanti di immersioni e snorkeling rimarranno incantati dalla barriera corallina mesoamericana, la più grande del mondo dopo quella australiana, che dà rifugio a varie specie di pesci colorati.

cancun messico

Tra le escursioni più consigliate per le immersioni c’è l’Isla Mujeres e l’isola di Cozumel, al largo di Cancun.
Chi desidera ammirare la fauna selvatica può visitare il parco di Xcaret, dove sono riprodotti ambienti selvaggi che ospitano flora e fauna locale, oltre ad un’area svago formata da fiumi sotterranei.
Particolarmente graziosa è la Laguna Nichuptè, una piccola baia sul mare dove troverete anche alcuni ristoranti estremamente graziosi e gli alberghi più lussuosi.

cancun messico
Cancu
n, infatti, è una delle mete maggiormente prestigiose del Messico, ricca di hotel, resort e villaggi di alta qualità, frequentati da turisti internazionali.
Ovviamente, però, ci sono anche altre attrattive a Cancun, oltre alle spiagge ed agli alberghi, la città, infatti, è il punto di partenza perfetto per visitare i vicini siti archeologici e naturalistici.

È senza dubbio da non perdere El Rey, dove visitare le suggestive rovine Maya immerse nella foresta, oppure i siti di Si’an Kaan, Chichén Itzà e Tulum.

A Cenotes, infine, è possibile nuotare e fare snorkeling in laghi d’acqua dolce formati da cavità carsiche sotterranee.

Please follow and like us:
error

Potrebbe interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Instagram
LinkedIn
Twitter
Pinterest
YouTube