Alla scoperta dell’Estonia

SOMMARIO

Per molti anni e precisamente fino al Giugno del 2004, l’Estonia rappresentava per me, appassionato di geografia e di viaggi, “solo” il più settentrionale dei tre Paesi Baltici. Il caso, più che una precisa volontà, come nel celebre film “Sliding Doors”, mi spinse ad acquistare un biglietto low cost per Tallinn di una compagnia aerea che da li a 5 mesi sarebbe fallita.

Alla scoperta dell'Estonia

Rimasi nella capitale estone quattro giorni, un tempo più che sufficiente per far scattare un vero e proprio “colpo di fulmine”. Da allora mi reco in Estonia con regolarità, dalle tre alle quattro volte l’anno.

Alla scoperta dell'Estonia

La mia Estonia proverà ad “aprire una finestra” su questo Paese, fornendo informazioni turistiche ma anche culturali e più strettamente legate al territorio, cercando di far conoscere iniziative ed eventi, notizie e curiosità.

Questo sito, il blog e la pagina Facebook vogliono rappresentare nelle intenzioni di chi li ha ideati, uno spazio informativo dove scambiarsi idee, dare suggerimenti, esprimere pareri ed impressioni. E’ rivolto a tutti.

A chi conosce già questo Paese e a chi ne ha sentito solo parlare, a chi ha in programma un viaggio e a chi da un viaggio è appena tornato.

Alla scoperta dell'Estonia

Questo sito, il blog collegato e la sua pagina Facebook, vogliono rappresentare il mio personale omaggio ad un Paese che amo.

Gianluigi Crisafulli – Staff de La mia Estonia

Ultimi Articoli

Categorie