Buenos Aires in Argentina

SOMMARIO

Buenos Aires è una città interessante e passionale, ubicata sulle rive dell’immenso Rio de la Plata, gode di un clima mite e soleggiato per la maggior parte dell’anno.
Pur essendo una metropoli, possiede molti spazi verdi e parchi, inoltre c’è una grande Riserva Ecologica gigante si trova a cinque minuti dal centro.
La capitale dell’Argentina è un luogo meraviglioso da esplorare, ma anche decisamente ampio, circa tre milioni di abitanti e quarantotto quartieri, ciascuno con i suoi monumenti, chiese, teatri ed ovviamente le milonghe, i templi del Tango.
Generalmente, però, i turisti si concentrano nei quartieri di Abasto, Puerto Madero, San Telmo, Recoleta, Palermo, La Boca ed il centrale Corrientes.

buenos aires argentina

Il luogo simbolo di Buenos Aires è senza dubbio la a Casa Rosada, la storica sede del Presidente dell’Argentina. Costruita sulle fondamenta della cinquecentesca fortezza reale di Don Juan Baltazar d’Austria, di cui rimangono alcuni degli edifici vicereali all’interno delle mura fortificate, fu più volte ristrutturata nel corso dell’800. Fu il presidente Domingo Faustino Sarmiento a farla dipingere per la prima volta di rosa, secondo la tradizione la tinta rappresenterebbe la fusione pacifica delle fazioni politiche in lotta, sebbene in realtà sia dovuta alla particolare resistenza di questa tinta naturale.
Lo stile della Casa Rosada è un modello mix di stili ed elementi architettonici, un tripudio di mansarde, loggiati e finestre.
All’interno si trova il Museo de la Casa de Gobierno, che espone reperti e testimonianze relativi alla storia del paese e dei suoi presidenti.

buenos aires argentina

La Casa Rosada su Plaza de Mayo, diventato famoso in passato perché vi manifestavano le madri dei desaparecidos, vittime del regime militare, fortunatamente oggi la piazza è tornata ad essere il centro della vita sociale e del divertimento di Buenos Aires.
La chiesa più importante è Catedral Metropolitana, dove si trova il sepolcro del Generale San Martin, eroe nazionale, mentre gli altri personaggi importanti dell’Argentina sono sepolti al Cementerio della Recoleta. In questo suggestivo sacrario si trova anche la tomba di Evita Peron.
Se volete ammirare dei ballerini professionisti di tango, la sera fate una passeggiata per le vie di El Caminito.

Ultimi Articoli

Categorie