Vacanze benessere a Merano

SOMMARIO

Già nell’800 l’aristocrazia tedesca trascorreva le proprie vacanze benessere a Merano, famosa per le proprietà curative del suo clima mite e mediterraneo. Nel corso del tempo la città dell’Alto Adige ha confermato la sua vocazione termale, soprattutto per la cura di malattie respiratorie e allergie, grazie all’utilizzo dell’acqua al radon del Monte San Vigilio.

vacanze benessere a Merano

Non pensate, però, che Merano sia adatta solo alle vacanze di malati e anziani, negli ultimi anni, infatti, l’offerta si è ampliata, arrivando a comprendere trattamenti di bellezza e relax. Il nuovo complesso termale, recentemente ristrutturato, propone un’offerta all’insegna di del benessere di corpo e mente, qui potrete farvi coccolare tra massaggi e cure di bellezza così da ritrovare la pace interiore e dimenticare lo stress della città.
Tutti i migliori hotel di Merano offrono un servizio di beauty farm, dove potrete trovare trattamenti wellness all’avanguardia, che uniscono il relax ai benefici effetti dei prodotti del territorio. Vi consigliamo di provare un impacco altoatesino nel fieno di montagna, un massaggio al miele oppure un romantico bagno nel vino per due.

Vacanze benessere a Merano

A Merano e dintorni non troverete solo un clima salubre, ma anche roccaforti, postazioni e castelli, resti del passato glorioso in cui la città era il centro della Contea del Tirolo.
Il magnifico Castel Trauttmansdorff (o castel di Nova), ricostruito dell’’800, ospitò la principessa Sissi durante le sue cure a Merano, mentre oggi è la sede del “Touriseum”, il Museo Provinciale del Turismo. Nel giardino botanico del castello, considerato uno dei più belli d’Italia, sono ricostruiti 80 paesaggi naturali di tutto il mondo.

Se desiderate una tranquilla passeggiata nella natura, a Merano e dintorni si trovano facili itinerari da cui potrete ammirare il panorama della valle; lungo i percorsi, inoltre, troverete dei cannocchiali puntati sugli edifici e i monumenti più importanti della città.
La quiete di Merano e dintorni cela dei segreti, tra i boschi e frutteti si trovano numerosi bunker e gallerie risalenti alla due Guerre Mondiali, molte di queste strutture oggi sono accessibili ai turisti.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=anc7vLBBaEQ&feature=player_embedded[/youtube]

Merano durante le festività natalizie diventa ancora più magica, le vie sono decorate di luci e addobbi e nelle piazze centrali viene allestito uno dei più bei mercatini di Natale in Trentino.

Relax, storia e natura, non vi mancherà nulla per trascorrere una fantastica vacanze benessere a Merano.

Ultimi Articoli

Categorie