Tour della Cornovaglia

SOMMARIO

La Cornovaglia è una terra di misteri, leggende e suggestioni, secondo le antiche storie questi luoghi sono abitati da fate, folletti e creature magiche ed il grande re Artù nacque proprio qui, nel castello di Tintagel.
Molto probabilmente questo mito affonda le sue radici nella storia, e molti studiosi sostengono che Artù fu un guerriero che capeggiò la resistenza delle popolazioni celtiche contro l’invasione dei Sassoni. Durante il vostro tour della Cornovaglia potrete osservare molte testimonianze di questa antica cultura, questa, infatti, è una delle sei nazioni celtiche.
Certamente la punta sud-occidentale della Gran Bretagna è un mondo a parte rispetto al resto dell’isola, particolarmente bella da visitare per i suoi paesaggi splendidi ed il clima mite.
La Cornovaglia possiede romantiche e suggestive scogliere a picco sul mare, che si alternano a chilometri di spiagge assai frequentate dagli amanti del surf e del kitesurf.

tour cornovaglia

Sulla costa incontrate anche numerosi villaggi costieri, con le tipiche case dei pescatori, che meritano decisamente una fermata per qualche foto caratteristica. Passeggiate tra i vicoli e lungo il porto dei piccoli borghi di Polperro, Fawey, Charlestown sulla costa sud-orientale, e non dimenticate di visitare St Mawes, con il suo castello cinquecentesco voluto da Enrico VIII, e Falmouth, dove si trova la fortezza più grande della regione Pendennis Castle.
I paesaggi che incontrerete attraversando la penisola di Lizard, sono i più suggestivi che vedrete durante il vostro tour della Cornovaglia.
Qui si trova il punto più meridionale dell’Inghilterra, il Lizard Point, con favolose scogliere a picco sul mare che contrastano con il verde dei prati.
Poco distante dalla costa si trova la piccola isola di St Michael’s Mount, come la sua omonima francese è separata dalla terra ferma solo da un lembo di terra, che viene sommerso durante l’alta marea.
Un tour della Cornovaglia, però, non può mancare di comprendere le zone interne, formate da affascinanti brughiere, meravigliosi giardini, oltre a numerosi siti storici e preistorici.
Da non perdere una visita al grande centro botanico, l’Eden Project, situato vicino a St Austell ospita due delle biosfere più grandi del mondo.

tour cornovaglia

Ultimi Articoli

Categorie