Surf e sole a Tarifa

SOMMARIO

Tarifa, splendida vittà della Spagna, si trova nella regione dell’Andalusia, lungo la cosiddetta Costa della Luce.
Considerato una dei migliori posti del Mediterraneo, Tarifa è il punto più a sud dell’Europa e dista solo 13 chilometri delle coste africane.

surf e sole a Tarifa

Tra le città della Spagna, Tarifa è senza dubbio la preferita dagli amanti degli sport acquatici, i venti forti e costanti rendono le spiagge antistanti la città perfette per scatenarsi con il surf, il windsurf ed il kite, non a caso molti campioni e marchi importanti vengono proprio qui per allenarsi e testare nuovi prodotti. Sul lungomare, inoltre, troverete ottimi e attrezzati centri sportivi dove imparare o fare lezioni.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=YE3Mt_K7HEw&feature=fvst[/youtube]

Anche se siete più propensi a stare tutto il giorno sotto il sole non rimarrete delusi, le spiagge sono molto belle ed attrezzate, in più la brezza del mare rende piacevole e mite anche la calura estiva.

Tarifa fu la prima colonia romana in Spagna, tanto che ancora oggi si possono ammirare i resti dell’antica cittadina di Baelo Claudia, nei secoli successivi venne contesa tra gli arabi ed i sovrani di Castiglia. Il centro storico, per tale ragione, unisce aspetti delle due culture, alternando eleganti palazzi spagnoli, giardini lussureggianti e motivi orientali. Sarà molto interessante visitare il Castello di Guzman, costruito nel X secolo dal califfo Abderraman III, ed il Castello di Santa Catalina.

Se vorrete fare un’escursione particolare, dal porto di Tarifa potrete prendere uno dei molti tragetti che collegano Tangeri alla Costa del Sol, è possibile concedersi una gite di un giorno per curiosare nella casbah e tra le bancarelle del mercato, oppure affidarsi ad una delle molte agenzie che propongono visite guidate.

Gli eventi più famosi sono il Festival Nazionale della Musica Folk, che si tiene ogni anno ad agosto, e il Tarifa Windsurf Race Festival, che celebra ogni dicembre lo sport principale della città.

Ultimi Articoli

Categorie