Martinica, fiore dei Caraibi

SOMMARIO

Un angolo di Europa nei Caraibi, la Martinica unisce il calore e l’allegria dei tropici all’atmosfera europea.
La Martinica è una piccola isola delle Antille francesi, di origine vulcanica, possiede uno splendido mare turchese e spiagge meravigliose.
Il clima tropicale rende la Martinica perfetta per le vacanze quasi tutto l’anno, le temperature medie attorno ai 26 gradi ed gli alisei soffiano una brezza costante sull’isola (sono sconsigliati sono i mesi piovosi tra agosto e ottobre).

Martinica fiore dei caraibi

La maggior parte della regione è ricoperta da una natura lussureggiante, al nord felci, bambù, alberi della gomma e palissandri, mentre nella zona meridionale prevalgono frangipani, acacie, palme e piante grasse, anche se il tratto distintivo della Martinica sono i fiori: hibiscus, oleandri rosa, buganvillee, orchidee e molti altri che profumano e colorano tutta l’isola.
Le spiagge della Martinica sono belle e selvagge, molte sono libere e senza servizi, perfette se vi piace la natura incontaminata, altrimenti i lidi vicini agli alberghi sono organizzati con tutti i confort o per praticare sport.
La costa nord possiede bellissime spiagge di fine sabbia vulcanica, i lidi della Penisola di Tartane e Sainte Marie si affacciano sull’Atlantico e perciò sono le preferite dai surfisti; al contrario l’Anse Couleuvre guarda al mar dei Caraibi e le sue spiagge, come le Precheur, sono perfette per le immersioni subacquee.
Le spiagge a nord sono tipicamente caraibiche, sabbia bianca e mare tranquillo, dove rilassarsi senza problemi.

Martinica fiore dei caraibi

La capitale dell’isola è Fort de France, dove si possono trovare moderni negozi, cinema e locali oltre a meravigliosi palazzi di fine ‘800, come la bella cattedrale Saint Luis, il Forte e la biblioteca Schoelcher.
Essendo territorio francese, per entrare in Martinica è sufficiente la normale carta d’identità, si può guidare con la patente italiana e la valuta usata è l’euro.
Cosa aspettate a partire?

Ultimi Articoli

Categorie