Il museo per bambini di San Francisco

SOMMARIO

Se vi trovate a San Francisco, e in particolare se avete bambini con voi, prendete un pomeriggio per vedere il fantastico museo Exploratorium. Un museo interattivo che trasforma la scienza in un nuovo modo più divertente e accessibile per tutti.

L’idea alla base dell’Exploratorium è piuttosto semplice:  una speciale unione tra arte e scienza in un modo che è coinvolgente, interessante e facile da capire. Nato da un’idea di Frank Oppenheimer, il museo fu la sua reazione ad una mancanza di comprensione di base sulla scienza nel pubblico in generale. Il museo sembra disegnato proprio per i bambini, ma anche per coinvolgere il bambino che ci dovrebbe sempre essere dentro di noi, anche nell’età adulta.

Il prezzo del biglietto è un affare, solo 15 dollari per adulto. Da ricordare inoltre che il primo Mercoledì di ogni mese, l’ingresso è gratuito per tutti!

Se siete alla ricerca di un divertimento e un’esperienza sicuramente educativa per il tuo bambino, l’Exploratorium è da vedere! E ‘stato un tale successo, ed è ormai il locale preferito di molte persone, che hanno deciso di spostarsi in uno spazio del centro molto più grande e più accessibile nel 2012.

L’Exploratorium è situato nel Palazzo di Belle Arti di San Francisco Marina District. Il palazzo è un grande edificio incredibilmente suggestivo, con un lato aperto a cupola e che si può riconoscere da molti film. E ‘situato vicino all’estremità sud del Golden Gate Bridge, il Presidio e la zona del centro del quartiere della Marine e vicino anche al Walt Disney Family Museum.

scienza e divertimento per bambini

Guarda il video del Tour del museo.

Per ulteriori dettagli e maggiori informazioni visita il sito ufficiale del muso Exploratorium o The Tinkering Studio e buone vacanze!

Ultimi Articoli

Categorie