Vacanze romantiche alle Maldive

SOMMARIO

Le Maldive sono diventate una delle mete d’eccellenza per i viaggi di nozze, anche perché pochi luoghi al mondo sono paragonabili per bellezza e fascino.
Le isole Maldive sono più di mille atolli di varie dimensioni, a sud-ovest dello Sri Lanka, bagnate dal calo e cristallino Oceano Indiano.

Vacanze romantiche alle Maldive

Le isole sono formate dal corallo, che ha originato anche le famose spiagge di finissima sabbia bianca, ombreggiate dalle foreste di palma. Molti di questi atolli sono occupati da hotel e resort di lusso, che garantiscono un’accoglienza curata e impagabile, la maggior parte offre piccoli appartamenti autonomi per proteggere la privacy degli ospiti.
Le Maldive, grazie alla loro splendida barriera corallina, sono uno dei 10 migliori siti per le immersioni subacquee, il mare intorno alle isole dà rifugi a molti animali, molluschi e tranquille tartarughe. In realtà in molti punti le foreste di corallo sono così estese, che basta armarsi di maschera e boccaglio per ammirare anemoni di mare, pesci pagliaccio e squali martello.
Quasi tutti gli atolli, detti Faru, hanno una laguna interna formata proprio dalla barriera corallina, mentre l’interno è formato da foreste di palme da cocco, banani, alberi del pane secolari.

Vacanze romantiche alle Maldive

Gli atolli più frequentati dai turisti sono Malè Nord, Malè Sud, Ari e Fesdu, che vanta la barriera corallina più bella. Malè Nord è anche la capitale delle Maldive oltre ad essere una delle più frequentate dai surfisti, che accorrono da tutto il mondo per cavalcare le onde dell’oceano Indiano, mentre ad Ari troverete tutte le strutture necessarie per praticare gli sport acquatici.

Ultimi Articoli

Categorie