Vacanze a Palma di Maiorca

SOMMARIO

Volete trascorrere una vacanza da star senza andare dall’altro capo del mondo?
Partite subito per Palma di Maiorca, capitale delle Baleari e delle vacanze vip.
L’isola è famosa nel mondo per le sue spiagge bellissime e per le acque limpide e turchesi, dove potrete prendere il sole 300 giorni l’anno.

palma di maiorca

La vita mondana frizzante e sfrenata è una delle attrazioni principali di Palma di Maiorca, tra un aperitivo sul lungomare, una cena in un ristorante di lusso ed una notte sfrenata in discoteca, vi capiterà sicuramente di vedere un attore o un personaggio famoso. Da vedere assolutamente almeno 1 volta lo spettacolo Son Amar.
La perla delle Baleari però non è solo cocktail e tintarella, l’isola ha anche un ricco e interessante patrimonio artistico e culturale.
Nel medioevo gli arabi conquistarono l’isola, fondando Medina Mayurca, ed il passato da mille una notte si rispecchia nei giardini lussureggianti, nelle vie strette del centro con i suoi bagni arabi.
Vedrete anche bellissimi palazzi d’epoca, le residenze dei nobili sono un vero tripudio di sfarzo e raffinatezza, formate da ambienti separati da cortili riccamente decorati.

palma di maiorca

La Cattedrale, la regina di pietra Seu, in stile gotico, è una suggestiva opera d’arte realizzata in pietra grigia, oltre ad essere uno dei monumenti storici più imponenti dell’arcipelago, con i suoi 120 metri di lunghezza, 54 di larghezza e 44 di altezza.

palma di maiorca

Ultimi Articoli

Categorie