Le migliori spiagge per nudisti in Europa

SOMMARIO

SPIAGGE E NUDISMO

In estate abbiamo tutti voglia di lasciarci alle spalle lo stress di ogni giorno e dimenticare il lavoro e gli impegni.Se però lasciare a casa cravatta e tailleur non vi basta, potete scegliere di trascorrere le vacanze in una delle migliori spiagge per nudisti in Europa.

Dimenticate i B-movie anni ’70, il naturismo, nudismo, è un movimento molto serio, praticato da coloro che desiderano ritrovare un contatto totale con la natura e con il proprio corpo.

In Italia le spiagge per nudisti sono poche e più che legalizziate, tollerate. In giro per il mondo esistono vere e proprie aree senza veli.

Vi presentiamo le 6 migliori spiagge per nudisti in Europa:

  1. Cap D’Agde (Francia)
  2. Es Trenc (Spagna)
  3. L’isola di Sylt (Germania)
  4. Santorini (Grecia)
  5. Maiorca (Baleari)
  6. Rab (Croazia)

CAP D’AGDE (FRANCIA)

Questa località nel sud della Francia, nella regione della Linguadoca-Rossiglione, è la vera mecca del nudismo.
Il villaggio di Cap d’Age, infatti, è stato creato negli anni ’70 appositamente per gli adepti del naturismo, perciò qui si sta senza veli non solo in spiaggia, ma anche in qualsiasi locale della città, dalla strada al supermercato. La meta giusta per una vacanza decisamente diversa.

SPIAGGIA DI ES TRENC (SPAGNA)

Situata sull’isola di Maiorca, in Spagna, la spiaggia di Es Trenc è ampiamente considerata una delle più belle spiagge nudiste dell’Europa. Con le sue acque turchesi, le dune di sabbia e la natura incontaminata, offre un ambiente idilliaco per chi ama praticare il nudismo.

L’ISOLA DI SYLT (GERMANIA)

L’isola di Sylt, sulla punta nord della Germania, è famosa per le sue dune di sabbia e il clima mite.
La spiaggia riservata al naturismo è grande e graziosa, inoltre l’isola è molto frequentata dai vip perciò chissà quale star potrebbe sdraiarsi accanto a voi?

SPIAGGIA DI RED BEACH A SANTORINI (GRECIA)

Situata sull’isola di Santorini, la Red Beach (Spiaggia Rossa) è famosa per i suoi impressionanti scogli rossi e le sue acque cristalline. Sebbene non sia una spiaggia ufficialmente designata per nudisti, è ben nota come un luogo dove molte persone praticano il naturismo. Red Beach è una spiaggia di sabbia rossa, creata dall’erosione delle particolari rocce della zona.
La particolarità della spiaggia è resa ancora più apprezzata dallo splendido mare caldo e pulito, oltre dalla divertente vita dell’isola di Sanrtorini, molto frequentata dai giovani europei.

MAIORCA (BALEARI)

La Playa Es Pregons Gran è considerata la migliore spiaggia naturista nella bellissima zona di Es Trenc. Va ricordato però che la prima parte di spiaggia è riservata alle turiste in topless, mentre la parte nudista si estende più avanti.

RAB (CROAZIA)

Molti credono che sia proprio questa bellissima isola croata ad aver dato i natali al naturismo. Qui, infatti, nel 1936 le autorità locali diedero l’autorizzazione a nuotare nudi niente meno che a Re Edoardo VIII e Wally Simpson.
Leggende a parte, l’isola è incantevole e perfetta per delle vacanze in libertà.

spiagge per nudisti miglior

SPIAGGE PER NUDISTI NEL MONDO

Nel mondo, esistono diverse spiagge rinomate e amate dai nudisti, dove le persone possono godere del sole, del mare e della natura senza indossare abiti. Ecco alcune delle principali e più famose spiagge per nudisti al di fuori dell’Europa:

  1. Spiaggia di Haulover, Stati Uniti: Situata nella vivace città di Miami, in Florida, Haulover Beach è una delle spiagge nudiste più famose negli Stati Uniti. È conosciuta per la sua atmosfera accogliente, le ampie aree per prendere il sole e il supporto delle autorità locali.

  2. Spiaggia di Little Beach, Hawaii: Situata sull’isola di Maui, Little Beach è una spiaggia popolare tra i nudisti che visitano le Hawaii. La spiaggia è accessibile solo attraverso una breve escursione da una vicina spiaggia, ed è famosa per la sua atmosfera rilassata e le spettacolari vedute dell’oceano.

  3. Spiaggia di Zipolite, Messico: Situata sulla costa pacifica del Messico, Zipolite è una spiaggia lunga e sabbiosa che attira nudisti da tutto il mondo. È famosa per la sua atmosfera libera e aperta, con numerosi resort e bar nudisti lungo la spiaggia.

Queste sono solo alcune delle principali spiagge per nudisti nel mondo. Ogni luogo offre una combinazione unica di bellezza naturale, accoglienza e libertà, creando spazi dove le persone possono godere dell’esperienza del nudismo in totale armonia con l’ambiente circostante.

Ultimi Articoli

Categorie