L’isola di Krk in Croazia

SOMMARIO

La Croazia è una terra molto speciale, dopo anni di guerre la sua popolazione è riuscita a ricostruire un paese tranquillo e ospitale, che ha fatto del turismo uno dei suoi punti di forza.
Non per altro le coste della Croazia sono particolarmente amate e frequentate dai turisti italiani, che trovano qui un mare pulito, ottima accoglienza e, soprattutto, dei prezzi estremamente concorrenziali rispetto all’altra sponda dell’Adriatico.
Se cercate natura e tranquillità, vi consigliamo di optare per una delle oltre mille isole della Croazia, disposte lungo tutte le coste del paese.
Solo 47 sono abitate, mentre molte di quelle isolate offrono la possibilità di un’intima vacanza in un faro.

isola-krk-croazia

Tra le più note c’è l’isola di Krk, Veglia in italiano, che offre natura, bellissime spiagge oltre ad strutture ricettive moderne ed accoglienti. Potrete, inoltre, raggiungere l’isola in macchina, poiché Krk è collegata alla terra ferma da un ponte.
Le coste dell’isola sono frastagliate ma piccole baie e graziose insenature si aprono quasi all’improvviso, creando calette riservate ed intime in cui fare il bagno.
Se invece preferite il movimento, scegliete una delle spiagge della zona di Baška (Bescanuova), particolarmente frequentate dai giovani, mentre le famiglie con bambini si troveranno meglio nella “Spiaggia del Paradiso”, sabbiosa, o nella “Grande Spiaggia”, di ciottoli ma dal fondale basso e sicuro.

isola-krk-croazia

In caso stare al sole tutto il giorno vi annoi, visitate il capoluogo dell’isola, l’omonima cittadina di Krk, circondata da possenti mura risalenti all’epoca di Venezia. All’interno dei bastioni si trova un meraviglioso castello dei Frankopan, i nobili proprietari dell’isola.

L’isola di Krk gode di un clima ottimo, mite d’inverno e mai afoso d’estate, periodo in cui le temperature non salgono mai oltre i 28 gradi.

 

Ultimi Articoli

Categorie