Cervia: “la Spiaggia Ama il Libro”

SOMMARIO

Se in vacanza volete rilassare il vostro corpo ma nutrire il vostro spirito, la meta giusta è Cervia, dove si tiene “La Spiaggia ama il Libro” una delle fiere letterarie più prestigiose d’Italia.
Dal 18 luglio al 15 agosto
si ritroveranno sulle spiagge della Riviera Romagnola i più importanti autori di best sellers per presentare le loro ultime creazioni.

Cervia: “la Spiaggia Ama il Libro”

Il 3 agosto torna l’appuntamento con la “Filosofia sotto le stelle”, una serata dedicata alle Parole per il futuro: “La paura Andrea Tagliapietra” e “La speranza” Massimo Donà.
Anche quest’anno torna l’appuntamento con “Cervia, la spiaggia ama il libro Junior”, la sezione del festival dedicata alle letture di bambini e ragazzi, a cui sono dedicati degli appuntamenti speciali in spiaggia con tre tappe di lettura (22 luglio, 2 e 3 agosto).

Nel 2011 non potevano mancare degli appuntamenti dedicati all’Unità d’Italia, anniversario che coincide con il centenario della fondazione di Milano Marittima. Gli itinerari letterari 2011 hanno quindi come tema il rapporto tra cultura, storia e turismo (in programma il 27 luglio, l’8 e l’11 agosto).

Cervia: “la Spiaggia Ama il Libro”

La chiusura di Cervia: “la Spiaggia Ama il Libro” sarà come consuetudine il giorno di Ferragosto, quando gli autori approderanno in barca davanti al Grand Hotel per il tradizionale Sbarco degli scrittori.

Per festeggiare saranno regalati ai turisti ben 15.000 libri, grazie all’iniziativa “Un libro in ogni stanza”.

Ultimi Articoli

Categorie