Vacanze nelle isole Turks e Caicos

SOMMARIO

Le isole Turks e Caicos sono un vero angolo di paradiso nell’Oceano Atlantico (al largo di Cuba ed Haiti) la destinazione perfetta per vacanza romantica e speciale.

L’arcipelago è formato da circa 40 isole, delle quali solo 8 sono abitate e molto sono di piccole dimensioni, letteralmente un nido d’amore. Non a caso molti vip di Hollywood passano qui le loro vacanze, in particolare possiedono una casa sull’isola di Parrot Cay star come Bruce Willis e Cindy Crawford. Molte di queste ville si possono affittare, il costo varia dai mille ai ventimila dollari, ma potrete sempre dire di aver dormito nel letto di Demi Moore.

ISOLE_TURKS_CAICOS

Fino agli anni ‘70, sull’isola l’unico sistema di comunicazione con l’esterno era un telefono in uno stanzino di legno e l’operatore faceva anche il secondino della prigione locale. Ora sulle isole si trovano villaggi turistici ed alberghi, tuttavia l’atmosfera è ancor prevalentemente primitiva e selvaggia, perfetta se volete godervi una vacanza intima e rilassante.

ISOLE_TURKS_CAICOS

La barriera corallina che circonda l’arcipelago è considerata una delle più belle al mondo, perciò potrete divertirvi con immersioni subacquee e snorkeling, anche se in alcuni punte spiagge è possibile raggiungerla anche a piedi.

Quando sarete stanchi di stare sdraiati sulle spiagge bianche, potrete esplorare le varie isole, a partire da Cockburn Town, la sonnacchiosa capitale dell’arcipelago si visita in meno di un pomeriggio, ma le sue casette di legno colorato in stile coloniale sono veramente graziose.

ISOLE_TURKS_CAICOS

Il Caves National Park, situato sull’isola di Conch Bar, è formato da oltre 20 chilometri di cunicoli e grotte sotterranee, dove si trovano molti laghi salati, stalattiti e stalagmiti. Questo era il luogo di culto della popolazione indigena, le pareti, infatti, sono decorate da suggestivi disegni rupestri.

Sull’isola di Provo si trova l’unico allevamento di conchiglie del mondo, almeno così sostiene il proprietario, dove potrete comprare vari tipi di conchiglie e ricordini.

Ultimi Articoli

Categorie