Vacanze a Fuerteventura

SOMMARIO

Sole, mare e divertimento, la meta per delle pazze vacanze è Fuerteventura, nelle Canarie.
L’isola spagnola è la preferita dai giovani in vacanza, che qui trovano divertimento, sport e allegria.Fuerteventura gode di un clima soleggiato e caldo la maggior parte dell’anno, le temperature scendono raramente sotto i 20 gradi, rendendola la meta perfetta per delle calde vacanze invernali.

vacanze fuerteventura canarie

Dopo una serata passata tra locali e discoteche, non c’è niente di meglio che crogiolarsi al sole sulle lunghe spiagge di sabbia bianca dell’isola.
Fuerteventura è la più meridionale delle Canarie, immersa nell’oceano Atlantico, possiede delle coste sabbiose tra le più belle d’Europa, molto attrezzate dai surfisti per i venti costanti e le grandi onde.
L’ideale sarebbe noleggiare un’automobile per visitare ogni giorno una spiaggia diversa, così da scoprire la particolare bellezza di ogni parte dell’isola.

Lungo la costa nord le spiagge più belle si trovano nei pressi di Corralejo, in particolare Playa Bajo negro, plaja Alzada, los Matos e playa del Moro. Dal paese partono dei traghetti per la piccola Isla de Lobos (l’isola dei lupi), dove si trovano le belle spiagge di Playa del Sobrado e de la Arena.

vacanze fuerteventura canarie

La costa nord è una delle più frequentate dai turisti, in particolare Playa di Butihondo è la spiaggia più grande dell’isola e d’estate è presa d’assalto dai turisti.

Vicino si trova playa de Sotavento, considerata la migliore di Fuerteventura, ha una caratteristica unica, poco distante dalla costa, infatti, si trova una barra sabbiosa che con la bassa marea si trasforma in una “prolunga” dell’isola.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=3FjzQDwkn3M&feature=fvst[/youtube]

Gli appassionati di surf e windsurf invece, prediligono la costa est, dove un forte vento costante rende possibile fare acrobazie su onde gigante, la spiaggia migliore è certamente Barlovento.

Ultimi Articoli

Categorie