Vacanze alle Barbados

SOMMARIO

Barbados è l’isola più esterna dell’arcipelago delle Antille, immersa nello splendido scenario del mar dei Caraibi.
Con oltre 300 giorni di sole l’anno l’isola di corallo è la meta perfetta per delle vacanze all’insegna della tintarella, tra relax e sport, che consigliamo come meta alternativa per i viaggi di nozze.

Barbados

Le regioni più turistiche di Barbados si trovano lungo le coste occidentali e meridionali, la scelta tra le due dipende soprattutto al vostro budget. Se desiderate una vacanza all’insegna del lusso, alloggiare in alberghi esclusivi e prendere il sole a fianco di star e celebrità internazionali, dirigetevi verso est.

Se invece preferite rimanere ad un livello di spesa abbordabile, vi suggeriamo la zona a sud dell’isola; forse meno esclusiva ma caratterizzata comunque da ampie spiagge di sabbia bianca e soprattutto da una movimentata vita notturna.
Vi consigliamo di visitare l’Animal Flower Cave, una grotta nella zona settentrionale dell’isola con piscine naturali d’acqua salata dove vivono variopinti anemoni di mare.

Per gustare appieno la cultura ed i sapori locali, una visita al grande mercato ittico è d’obbligo, da far seguire a una puntatina agli ottimi ristoranti tipici.
Le principali città di Barbados sono la capitale, Bridgetown, ed i centri di Holetown e Speightstown, particolarmente ricchi di palazzi e testimoniante di interesse storico e culturale.

Anche se non amate nuotare, dovreste dedicare almeno un pomeriggio a visitare la splendida barriera corallina, oltre alle immersioni ed allo snorkeling, infatti, sono disponibili crociere su barconi ed anche tour sottomarini.

Ultimi Articoli

Categorie