Estate in città a Milano

SOMMARIO

L’estate è alle porte e le città gradualmente si svuoteranno e lasceranno il passo a serrande abbassate e vie assolate e deserte.

Ma non tutti si recheranno in vacanza: molte persone per i più svariati motivi non potranno muoversi da casa, però non per questo saranno destinate ad un periodo di solitudine e di noia; come pure i vacanzieri in attesa della partenza o di ritorno dalle ferie, potranno trovare nelle proprie città molte proposte per allietare le calde serate estive.

Il nuovo trend, in crescita esponenziale negli ultimi anni, vede i singoli Comuni molto dediti all’organizzazione di eventi e manifestazioni dedicate ai cittadini che rimangono in città e che la vogliono vivere in tutta libertà, magari in sella ad una bicicletta, come testimoniano molti annunci su Milano che vedono un incremento di richieste di vendita, acquisto o noleggio di questo genere. Tramite questo semplice mezzo si può infatti scoprire una città diversa da quella metropoli grigia e frenetica vissuta in inverno, immergendosi in essa alla ricerca di nuovi angoli e scorci nascosti dalla fretta della vita quotidiana.

estate in città a milano

Tra le tante proposte dei nostri bei capoluoghi italiani è molto interessante scoprire ciò che Milano sta organizzando per un’estate scintillante: solo per fare un’esempio, il Comune sta preparando la rassegna “Estate alle Colonne 2011” nella zona tra le Colonne di San Lorenzo e il Sagrato della Basilica che ospiterà per la durata dell’intera estate degli spettacoli gratuiti di intrattenimento con rappresentazioni acrobatiche e teatrali, danza, esibizioni di clown, ascolti di particolari selezioni di musica classica e colonne sonore.

Tra le tante proposte di animazione culturale ci saranno anche spettacoli di cabaret, letture di fiabe, favole e racconti della tradizione e all’interno della Basilica di San Lorenzo Maggiore anche concerti di musica classica e la mostra di immagini denominata “Le radici della Speranza”.

estate città milano, annunci milano

Chi oserà più affermare che trascorrere l’estate in città è una noia?

Ultimi Articoli

Categorie