Viaggio in Madagascar, la terra dei lemuri

SOMMARIO

Il Madagascar è una terra selvaggia, accattivante e bellissima. Visitare questa perla dell’oceano Indiano vi porterà faccia a faccia con una biodiversità unica al mondo, che conta oltre 200 mila specie di piante e animali, molti delle quali non si trovano in nessun altro luogo sulla Terra.

Madagascar_terra_lemuri

Tutti ricordiamo i simpatici lemuri del film DreamWorks, Madagascar, se volete incontrare dal vivo re Julien, Maurice ed il piccolo Mortino dovreste visitare il Parc National de Montagne d’Ambre, a nord dell’isola. Il parco si estende su oltre 18.200 ettari di terreno vulcanico e le sue lussureggianti foreste sono la casa di sette specie di lemuri.

Madagascar_terra_lemuri

Buona parte della riserva, grazie ai sentieri ben curati, è adatta anche ad escursioni senza guida, così gli appassionati di birdwatching potranno dare la caccia alle oltre 70 specie di uccelli.
A nord si trova la suggestiva Petite Cascade, una piccola cascata che si getta in un laghetto costituito da un cratere vulcanico. Da qui prende il via il sentiero del Jardin Botanique, un percorso straordinariamente ricco di vegetazione.

Madagascar_terra_lemuri

Ultimi Articoli

Categorie