Minitalia compie 40 anni

Tanti auguri Minitalia! Il parco divertimenti per famigli spegne 40 candeline e per festeggiare l’occasione sono in programma eventi e manifestazioni.

Il parco si estende per 200 mila metri quadrati che ospitano ben 30 attrazioni, tra cui la famosa e bellissima riproduzione dell’Itali in miniatura, il rettilario, la fattoria ed il Museo di Leonardo.
Per tutto il mese di giugno il Parco organizzerà delle gare sportive per i più piccoli, che potranno sfidarsi all’ombra delle giostre di Minitalia.

minitalia

La competizione più importante è il Giro di Minitalia, giunto ormai alla 4° edizione è diventato un appuntamento fisso per il parco. I piccoli ciclisti, tutti tra i 6 ai 10 anni sfrecceranno tra i monumenti in miniatura, in una simpatica e divertente parodia del Giro d’Italia.

Il mese dello sport a Minitalia non è solo questo, i bambini potranno imparare anche a giocare a rugby e scoprire le magie dell’agility dog.
Quest’anno, infatti, il parco apre un’apposita area per gli amici a quattro zampe, così oltre agli sport da “umani” si potrà assistere anche a “gare da cani”, come il lancio del frisbee, i percorsi a d ostacoli e la dance-dog.

Dopo una giornata di sport, i bambini potranno divertirsi ancora son i giochi e le attrazioni di Minitalia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *