Copenaghen low cost

SOMMARIO

Visitare la capitale della Danimarca può essere una vacanza interessante e divertente, ma soprattutto alla portata di tutte le tasche.

copenaghen_low_cost

Per muoversi con facilità vi consigliamo la Copenaghen Card da acquistare sul posto od anche online, per 24 o 72 ore garantisce sconti su ristoranti, noleggio auto, negozi e luoghi d’interesse, in più l’ingresso gratuito a circa 65 tra musei e attrazioni, oltre a viaggi gratuiti su treno, autobus e metropolitana (anche da / per l’aeroporto).

L’alternativa economica per muoversi in città è utilizzare una bicicletta, un modo per sentirsi un vero abitante del luogo.
Molti musei, in ogni caso, prevedono l’ingresso gratuito almeno un giorno a settimana, forse troverete più visitatori del solito ma risparmierete dai 5 ai 10 euro di biglietto.

copenghen_LOW_COST

Tra le attrazioni a costo zero c’è la famosa Sirenetta, posizionata lungo il porto, da qui al costo di un viaggio in metropolitana potrete salire su un’acqua bus per navigare lungo la costa cittadina. Da questa posizione privilegiata, potrete godervi la vista degli edifici storici di Copenaghen, come il Teatro di Prosa, l’Opera e il design moderno ed unico della biblioteca reale, chiamata il Diamante nero.

Proseguite la visita nel quartiere Christiania, in cui vivono più di una cinquantina di collettivi che vivono di attività artigianali e culturali. Qui si trovano numerosi negozi caratteristici, ristoranti e piccoli locali, dove assistere a spettacoli alternativi.

copenhagen_low_cost

Ultimi Articoli

Categorie