Vacanze neve Dolomiti Superski

SOMMARIO

Con il nuovo sistema “Prenota facile“ sul sito internet di Dolomiti Superski, pianificare la propria vacanza neve da sogno è semplicissimo. Passo dopo passo si possono scegliere i vari elementi del soggiorno, come l’alloggio, il noleggio dell’attrezzatura, il corso di sci ed altri servizi aggiuntivi.

Ed è così che inizia una vacanza perfetta all’insegna del benessere psico-fisico, che unisce al piacere del movimento e dello sport all’aria aperta, il piacere di rilassarsi e concedersi un’esperienza unica in una delle numerose beauty farm e centri wellness, sparsi sul territorio dolomitico, patria altresì dell’arte culinaria.

vacanze sulla neve dolomiti

Qui si propongono piatti genuini, coniugando sapori e tradizioni delle tre regioni presenti nel comprensorio Dolomiti Superski: Alto Adige, Trentino e Veneto. Un connubio di prodotti di qualità, che fanno dei ristoranti gourmet della zona una meta ambita per tutti gli amanti della buona cucina!

vacanze neve dolomiti superski

Dolomiti Superski, il carosello sciistico nel cuore del Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO, è sinonimo di varietà e vastità dell’offerta sciistica: 450 impianti di risalita con un unico chip-skipass, 1.200 chilometri di piste panoramiche di tutti i gradi di difficoltà, che collegano gran parte delle 12 valli dolomitiche in un’area di 3.000 km².

Il 90% delle zone sciistiche si trovano ad un’altitudine tra i 1.500 ed i 3.269 metri del ghiacciaio della Marmolada. A questo si aggiunge la garanzia di innevamento su 1.100 km di pista predisposti con sistemi di innevamento programmato, la sciabilità è quindi garantita da dicembre fino ad aprile.

Per chi ama invece il freestyle, ci sono ben 20 snowpark dove poter fare tutto ciò che va contro le leggi della gravità: salti, rails, boxes e tante altre strutture curiose e tecnicamente allettanti. E grazie alla posizione geografica, particolarmente protetta dall’arco alpino, sulle Dolomiti il sole splende 8 giorni su 10, consentendo quindi sciate indimenticabili tra le montagne più belle del mondo.

vacanze neve dolomiti superski

Ultimi Articoli

Categorie