Svizzera in miniatura

SOMMARIO

La Svizzera in miniatura mi ricorda l’infanzia, una bellissima gita con la famiglia, quando avevo 9 anni, e un grande divertimento nel vedere quelle spettacolari miniature di tutte le regioni svizzere.

Inaugurato nel 1959, è l’unico parco in miniatura del piccolo stato alpino, realizzato in scala 1:25, la Svizzera in miniatura è composta da 130 modelli, molto dettagliati e fedeli, come quelli reali, il tutto in un parco di ben 14.000 metri quadrati.

Sarete circondati da case, villaggi, castelli, gallerie, trenini, funivie,funicolari, battelli, monumenti e molte altre tipicità del paesaggio della Svizzera.

Splendide riproduzioni di edifici come il villaggio di Heidi a Maienfeld,  il Parlamento federale a Berna,i castelli di Burgdorf e di Chillon, e… il Duomo di Milano (??!!), l’unico modello visitabile anche all’interno. Il tutto, percorso costantemente da 18 modellini di treno, su circa 3,5 chilometri di rotaie.

C’è pure un parco giochi e un ristorante self-service in modo che la visita possa essere la più piacevole e rilassante possibile.

Una splendida idea per una vacanza o gita con tutta la famiglia e i propri bambini.

Video che presenta la Swissminiatur di Lugano Melide.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=H8CsmuvwbLo[/youtube]

Per altre informazioni visita il sito ufficiale del parco Svizzera in miniatura “Swissminiatur“.

Se ti piacciono le miniature e parchi, non perdere una visita anche al parco minitalia di Capriate vicino a Bergamo.

Ultimi Articoli

Categorie