Festa Unità d’Italia per i 150 anni

SOMMARIO

Domani, giovedì 17 Marzo sarà la festa per i 150 anni dell’unità d’Italia. 1861-2011, la storia dell’unità d’Italia festeggia i suoi 150 anni. Ci sono state varie polemiche sul fare o meno la festa nazionale, polemiche fuori luogo perchè su questi argomenti non si dovrebbe nemmeno discutere. L’Italia è una nazione unita e tale deve restare.

Oggi 16 e domani, 17 Marzo ci saranno molte attività e manifestazioni interessanti per tutti i cittadini e vale la pena fermarsi un attimo, e staccarsi dalla routine quotidiana per riflettere su quanto siamo riusciti a realizzare e mantenere, anche con fatica.

E’ stato creato un sito nazionale specifico dedicato ai 150 anni, con tutte le informazioni e approfondimenti. La festa inizierà stasera, con la notte tricolore in molte città italiane, fuochi d’artificio, musei civici gratuiti per tutti, convegni, mostre e molto altro. Tutti i cittadini sono invitati ad esporre il tricolore italiano per festeggiare insieme questo evento molto speciale che unisce tutta la nostra magnifica e unica Italia.

Per altri dettagli sulla notte tricolore a Roma, vedi la pagina informativa del comune e sul sito dedicato agli eventi e spettacoli di Roma. Per le altre città è possibile vedere il programma generale sul sito ufficiale dedicato ai 150 anni dell’unità d’Italia.

Per gli appassionati video, la RAI ha creato un sito dedicato interamente all’anniversario dei 150 anni dell’Unità d’Italia con video speciali e inediti da vedere direttamente online.

Non ci resta che augurarvi una felice festa nazionale e ci vediamo ai 200 anni! 😉

Ultimi Articoli

Categorie