Viaggio a Tokyo, Giappone

SOMMARIO

Tokyo è una città veramente incredibile, moderna, frenetica ed esaltante, sebbene conservi le sue tradizioni e i suoi luoghi più antichi.
La capitale del Giappone è unica, una terra dove il modo di vivere occidentale si è fuso con gli usi orientali, creando un mix unico.

viaggio a tokyo_giappone

Prima di tutto lasciate perdere l’idea di imparare il giapponese prima di partire, è una delle lingue più complesse del mondo, se proprio volete prepararvi al meglio per il viaggio, vi consigliamo un buon corso di inglese, che qui parlano quasi tutti.
La città è veramente immensa, se volete visitarla vi serviranno parecchi giorni, BlogVacanza vi suggerisce i posti da non perdere nel vostro viaggio a Tokyo, Giappone.

viaggio a tokyo_giappone

Partiamo dai siti del Giappone classico, così la prima tappa devono essere i Giardini del Palazzo Imperiale, un’oasi di pace nel caos cittadino, dalla torre d’osservazione Fujimi-yagura, dell’epoca Edo, si può ammirare  del monte Fuji. Il parco è anche l’unica parte visitabile della residenza dell’Imperatore, sebbene valga la pena anche solo ammirarne l’esterno. Se siete in vena di stravizi sappiate che qui si trova uno degli hotel più costosi del mondo, il Ritz-Carlton.

viaggio a tokyo_giappone

Tra i templi vi consigliamo di recarvi al Tempio di Senso Ji per fare una fotografia sotto la sua pagoda ed anche al Tempio Meiji-jingū, un romantico  santuario con giardino dedicato costruito dall’imperatore Meiji per sua moglie.

viaggio a tokyo_giappone

Ora immergetevi nella frizzante e luminosa Tokyo moderna, il quartiere più frequentato dai giovani è Shibuya, non stupitevi se vedrete ragazzi girare vestiti come i personaggi dei fumetti e dei cartoni animati, è la moda cosplay tanto amata dai ragazzi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=FeogzVNsQp0&feature=player_embedded[/youtube]

I Giapponesi vanno pazzi per le griffe, soprattutto quelle italiane, se volete fare un po’ di shopping andate a Ginza, tra le più esclusive vie dello shopping del mondo.
Un viaggio a Tokyo, Giappone, vi porterà alla scoperta di un mondo un po’ folle ma incredibilmente unico.

Tokyo è una città veramente incredibile, moderna, frenetica ed esaltante, sebbene conservi le sue tradizioni e i suoi luoghi più antichi.

Ultimi Articoli

Categorie