Viaggio in Nuova Caledonia

SOMMARIO

Chiudete gli occhi ed immaginate di essere in paradiso, se vedete spiagge bianche, lagune incantate e mare cristallino allora state pensando alla Nuova Caledonia.

viaggio_in_nuova_caledonia

Dall’altra parte del mondo, nel sud pacifico, si trova un arcipelago quasi incontaminato, dove la natura nostra il suo aspetto più meraviglioso. Un viaggio in Nuova Caledonia è perfetto come luna di miele, a darvi il primo benvenuto in questa terra è il Cuore di Voh, una scultura naturale di mangrovie dalle romantiche forme.

viaggio_in_nuova_caledonia

Nouméa, la capitale, si trova sull’isola Grande Terre, è la principale meta turistica, in particolare la zona di Anse Vata ospita hotel e ristoranti in stile coloniale, oltre alla spiaggia più bella dell’atollo. Qui, inoltre, potete visitare il bellissimo museo sulla cultura dei popoli indigeni, progettato da Renzo Piano.
A sud si trova l’isola dei Pini, più selvaggio e meno turistica, potete alloggiare vicino alle baie di Kuto e Kanumera, le spiagge più belle e frequentate. Sull’île des Pines si trovano i resti dell’antica colonia penale francese, ancora visitabile.

viaggio_in_nuova_caledonia

Se amate le passeggiate, addentratevi verso l’interno, dove si trovano numerose grotte naturale, tra cui la Grotta di Ortensia, che ospitava la Regina, la famosa la Grotta de Wèmwânyi e la Grotta d’Ouatchia, un emozionante sentiero sotterraneo. È meraviglioso l’estuario della Baia d’Oro, dove potete camminare nell’acqua bassa, protetti dalla foresta di pini che dà il nome all’isola.

viaggio_in_nuova_caledonia

Kanaky, il nome polinesiano, è un vero eden, circondata da quasi 2.000 chilometri di barriera corallina, possiede la laguna più grande del mondo. Anche l’Unesco ha riconosciuto questo magnifico paesaggio come patrimonio dell’umanità, soprattutto per la formidabile biodiversità che protegge. Negli oltre 20.000 chilometri di laguna trovano rifugio numerose specie di crostacei, tartarughe, pesci ed una delle rare colonie di dugonghi, bizzarri animali chiamati anche mucche di mare. Gli appassionati di sub vengono da tutto il mondo per nuotare in questa fantastica barriera corallina tra cui nuotare.

Un viaggio in Nuova Caledonia vi porterà in paradiso.

Ultimi Articoli

Categorie