Vacanze invernali in Costa Azzurra

SOMMARIO

Spezzate la monotonia dell’inverno con una frizzante vacanza nella riviera francese.
Le vacanze invernali in Costa Azzurra sono l’ideale per chi anche nei mesi freddi sogna il mare e il divertimento all’ultima moda.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=8DdzYHQ0sAM&feature=player_embedded#![/youtube]

Il clima mite della riviera fa sì che tutto l’anno la vita sociale sia animata ed entusiasmante, non a caso il jet set internazionale viene in queste fantastiche spiagge a passare l’inverno.
Le vostre vacanze in Costa Azzurra possono offrirvi ogni tipo di divertimento, ma anche arte e cultura. Visitate la tranquilla e colorata Mentone, il quartiere storico conserva intatto il suo carattere medioevale, come la maestosa Eglise Saint-Michel. Molto suggestiva la piccola Antibes, che fu molto amata da Picasso, che visse qui per più di un anno, come testimoniano le opere del Museo a lui dedicato.

vacanze_invernali_in_costa_azzurra

Due mete da non perdere assolutamente sono Cannes e Nizza, città vivaci e mondane dove è normale incontrare per strada vip e star internazionali, ma anche due centri storici artisticamente unici. Passeggiate tra le vie strette e tortuose della città vecchia a Nizza e non dimenticate di ammirare i bellissimi palazzi della Belle Epoque a Cannes.§La Costa Azzurra è famosa anche per la sua sfrenata vita notturna, scatenatevi nei club più esclusivi e nelle discoteche più alla moda, se poi volete sfidare la fortuna, concedetevi una serata nell’elegante Casinò Rhul a Nizza o al Casino di Montecarlo, nel vicino Principato di Monaco.

vacanze_invernali_in_costa_azzurra

La caccia ai souvenir più tipici vi porta all’interno della regione, nella piccola Grasse, la capitale mondiale del profumo, dove potrete acquistare fragranze, oli e saponette aromatiche. La seconda tappa è Biot, famosa per i suoi artigiani che creano raffinati oggetti in vetro, ed infine Vallauris, dove si possono acquistare ceramiche di ogni tipo. L’unico problema sarà dare questi regali ai destinatari e non tenerseli per sé!

vacanze_invernali_in_costa_azzurra

Trascorrere le vacanze invernali in Costa Azzurra vi farà dimenticare il freddo e vi trasformerà per qualche giorno in dei veri vip.

Ultimi Articoli

Categorie