Vacanze a Cipro

SOMMARIO

Niente è meglio di Cipro per una vacanza al mare, le acque limpide e le lunghe spiagge solo l’ideale per rilassarsi al sole tutto l’anno.

vacanze a cipro

I mesi migliori per visitare l’isola sono settembre/ottobre e aprile/maggio, sebbene anche durante l’inverno il clima dell’isola sia piacevole ed estremamente godibile. Questo rende le vacanze a Cipro perfette per una calda villeggiatura invernale.
Le coste dell’isola sono molto varie, basta spostarvi di poco che cambiare scenario a seconda di ciò che cercate. La fine sabbia grigia della zona meridionale sono incantevoli d’inverno, mentre se cercate un angolo romantico, optate per una delle piccole baie isolate ad ovest. Le spiagge più amate dai turisti si trovano lungo la costa orientale, lunghe distese di sabbia bianca si specchiano in un mare limpido e poco profondo, l’ideale per fare per le famiglie con bambini.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=2gf07TaUpBw[/youtube]

Cipro, tuttavia, non offre solo spiagge e mare, ma anche arte e cultura, testimonianze di una storia antica ed avventurosa. L’isola è sempre stata un collegamento strategico tra Europa, Asia ed Africa, ed ha subito, perciò, numerose dominazioni, che hanno lasciato le loro tracce: mosaici e ville romani, chiese e monasteri bizantini, palazzi veneziani e castelli de crociati.
A Limassolsi trova un castello medioevale, i cui Riccardo Cuor di Leone avrebbe sposato Berengaria di Navarra nel 1191. Sono patrimonio Unesco le 10 chiese bizantine, risalenti all’XI e il XVI secolo, costruite sui Monti Troodos, e affrescata in modo superbo.

vacanze a cipro

Tra i luoghi più affascinanti c’è Famagosta, la città di Otello, dove potete ammirare il castello del governatore e la spettacolare Porta d’ingresso alla città.
Se volete coniugare arte e relax, concedetevi una visita ai Bagni di Omeriye, un hamam turco del 1500 tutt’ora funzionante.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=6FDHoNxHtbA[/youtube]

Le vostre vacanze a Cipro saranno davvero indimenticabili.

Ultimi Articoli

Categorie