Il Parco di Pinocchio a Collodi

SOMMARIO

Bambini mettete da parte i videogiochi per un pomeriggio, mamme e papà preparatevi a tornare piccoli, il Parco di Pinocchio a Collodi vi porterà tutti nel cuore di una delle fiabe più belle del mondo.

il_parco_di_pinocchio_a_collodi

Entrerete nella storia del burattino pasticcione, percorrendo il tortuoso sentiero avvolto in una folta vegetazione, improvvisamente dopo una curva vi apparirà una tappa della favola, ricreata attraverso statue, edifici e sculture. Costruito nel 1956 a Collodi, frazione di Pescia, il paesino toscano dove Carlo Lorenzini trascorse l’infanzia e da cui prese il soprannome con cui firmò le sue famose storie.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=a1UXbeQkdBk&feature=related[/youtube]

Un parco magico, diverso dai parchi moderni, questo luogo unico trasporterà grandi e piccini in un mondo incantato. I vostri piccoli rimarranno incantati, mentre racconterete loro le peripezie di Pinocchio, davanti alle riproduzioni dell’incontro con la fata Turchina, l’ammaliante Paese dei Balocchi e il feroce Pescecane.

il_parco_di_pinocchio_a_collodi

Oltre alle Avventure di Pinocchio, il Parco offre la possibilità di assistere a spettacoli di marionette e cantastorie, inoltre i vostri bambini potranno anche costruire il loro piccolo burattino nel magico laboratorio. Sono sempre presenti mostre e rassegne sulla letteratura per ragazzi, che potranno anche divertirsi con le giostre d’epoca, risalenti ai primi del ‘900.
Il punto di ristoro non poteva che essere l’Osteria del Gambero Rosso, il covo del Gatto e la Volpe, dove i due bricconi organizzavano le loro malefatte.

il_parco_di_pinocchio_a_collodi

Prendendo il biglietto completo potrete visitare anche lo Storico Giardino Garzoni e la Butterfly House, una serra dove potrete ammirare centinaia di farfalle provenienti da ogni parte del mondo.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=z4JAvj6H_fg&feature=fvsr[/youtube]

Una curiosità, visitare il Giardino Garzoni, secondo la tradizione, porterebbe fortuna agli innamorati. Quel che è certo è che passeggiare tra grotte e foreste di bambù o perdesi nel labirinto di siepi è molto romantico.

Portate i vostri bambini in questo luogo magico, il Parco di Pinocchio a Collodi sarà una bellissima gita per tutta la famiglia.

Ultimi Articoli

Categorie