Cercare voli economici

Oggi ci sono molti siti internet per cercare voli economici; il problema è che bisogna fare molte ricerche, e selezionare vari giorni per vedere qual’è il miglior momento per il viaggio che si vuole fare. Quindi bisogna fare la stessa cosa su altri siti dedicati e anche su quelli delle compagnie aeree per valutare le varie offerte che ci sono periodicamente.

Capisci bene che diventa un vero caos e le complicazioni aumentano, anche perchè il prezzo del volo indicato non sempre è vero, perchè magari non comprende alcune tasse o aggiunte di prezzo non specificate.

cercare voli economici

Per tutti gli amanti dei viaggi, vogliamo quindi segnalare il sito SKYSCANNER, che come dice la parola, è una sorta di portale che si occupa appunto di scansionare e cercare voli economici che fanno al caso nostro. Volare gratis è quasi impossibile, però cercare di spendere il meno possibile con voli low cost acquistati al momento più vantaggioso si!

Nel sito vengono mostrati il prezzo dei biglietti aerei aggiornati, e quando trovi quello che ti interessa, puoi fare subito la prenotazione online tramite il sito della compagnia aerea o dell’agenzia di viaggio che propone l’offerta di volo economico selezionata. E’ insomma come un motore di ricerca specifico per cercare voli economici con la comparazione di prezzo immediata, per poter acquistare il biglietto aereo low cost più vantaggioso per te!

Sicuramente da provare oltre ai soliti Opodo, Lastminute, Expedia, Venere, Tui, Ryanair, EasyJet, ecc.

A proposito, quand’è che avremo un sito più interattivo dove poter acquistare un biglietto di volo economico, semplicemente cliccando sull’aereo che ci interessa in quell’aeroporto di partenza? Sarebbe una nuova esperienza interattiva, (vedi immagine sopra) più semplice e intuitiva per tutti, magari potendo anche scegliere il posto come al cinema.

7 commenti

  1. […] la migliore offerta del momento. Vorremmo invece segnalare Skyscanner, il sito dedicato a chi vuole cercare voli economici in modo veloce e più […]

  2. Salve,
    anche io vi consiglio un motore di ricerca vli a basso costo, si tratta di Cerca Voli Low Cost, servizio completamente gratuito.

  3. Gli daro’ un occhiata, grazie del suggerimento, non lo conoscevo.

  4. Vorrei segnalare un sito che ho trovato molto utile per l’acquisto di biglietti aerei per voli low-cost, ti permette di consultare il prezzo dei voli su molteplici compagnie aeree.
    Sono riuscito a rispamiare quasi il 30% sul biglietto aereo
    che acquistavo abitualmente per andare a Barcellona..
    Ve lo consiglio!

    http://www.biglietti-aerei.eu

  5. Salve,

    vorrei segnalare anch’io un sito (www.occhioalvolo.it) per la ricerca di voli lowcost. Non è possibile prenotare direttamente i voli, ma propone una visualizzazione a calendario utile per chi cerca il giorno più conveniente per volare.

  6. Io ho già usato un paio di volte un nuovo motore di ricerca, si chiama http://movolo.it e a differenza di skyscanner, su questo sito si può direttamente prenotare senza essere reindirizzati sul sito della compagnia aerea rischiando che la tariffa sia già aumentata. In più, se l’itinerario prevede la combinazione di magari low cost diverse o low cost + compagnia aerea tradizionale, si prenota tutto in una volta. Confrontando i prezzi entrambe le volte, ho prenotato al prezzo più basso, non male davvero.

  7. Grazie Irene per la segnalazione di quell’altro sito. Devo dirti in sincerità che ormai è molto difficile trovare differenze tra vari portali sulle offerte di voli economici, perchè bene o male riportano sempre le stesse quote delle solite compagnie aeree. Speriamo che presto ci siano nuove idee creative per farci viaggiare a buon prezzo… Ciao 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *