Carnevale in Val Gardena

Passare il Carnevale in Val Gardena, tra cortei, eventi sulle piste e feste per bambini!

Il periodo di Carnevale in Val Gardena è un periodo pieno di eventi e manifestazioni, iniziando con il grande Corteo di Carnevale a Ortisei, il 3 marzo. La manifestazione inizia alle ore 14.30 in centro ad Ortisei, infine una premiazione delle più belle maschere. Il giovedì grasso a Selva sfileranno in un corteo i oltre 100 maestri di sci delle scuole di sci della Val Gardena. Un appuntamento da non perdere, una festa nel centro del paese.

Le scuole di sci organizzeranno nei 3 paesi della Val Gardena delle spettacolari serate di Carnival Ski Show con funanboliche evoluzioni e salti acrobatici.

L’8 marzo è la giornata per i più piccoli, con una festa e sfilata in maschera per i bambini, con bomboloni e tè caldo per tutti i partecipanti. In quei giorni le Scuole di sci organizzeranno anche degli intrattenimenti per bambini, giochi, feste e gare di sci. Le piste di pattinaggio, vedranno tante maschere pattinando e festeggiando, come di consueto fino a tarda sera.
Per i più grandi le baite e gli apres ski della Val Gardena offrono un  intrattenimento con musica e DJ sin dal primo pomeriggio.

Il Carnevale passa anche per le piste da slittino, come quella lunga 6 km del Rasciesa. Le maschere non mancheranno. Sia al Rasciesa che all’Alpe di Siusi gite serali organizzate con il gatto delle nevi, il taxi e gli impianti per tutta la famiglia, con una piacevole cena  in baita.

Per le coppie e per i più romantici viene proposta una gita sulla neve con una slitta trainata dai cavalli partendo dall’Alpe di Siusi oppure dal Montepana (prezzo 35,00 – 50,00 Euro).

Infine per i più sportivi, non mancheranno corsi di sci, gite con le ciaspole e con gli sci di alpinismo, escursioni invernali e corsi di freestyle organizzati al Piz Sella. Informazioni più dettagliate presso le Associazioni Turistiche della Val Gardena.

Fonte: Val Gardena

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=K8d8O8AYVa0[/youtube]

Contatti:
Val Gardena Gröden Marketing
Dursan STr. 80/c
39047 St.Christina in Gröden
Südtirol Italien
Tel 0039 0471 777 777
Fax 0039 0471 792235
[email protected]
www.valgardena.it

Please follow and like us:
error

Potrebbe interessarti anche...

(2) Comments

  1. haccp

    Simpatico

  2. Val Gardena panorami da sogno

    […] il 05 marzo 2011 by Redazione Dopo aver fatto il carnevale in Val Gardena, perchè non scoprire le Dolomiti anche in Primavera o […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Instagram
LinkedIn
Twitter
Pinterest
YouTube