Capodanno cinese a Londra

SOMMARIO

Volete immergervi nelle magiche atmosfere d’oriente ad un budget veramente low cost?

Basta scegliere di festeggiare il capodanno cinese Londra, dove da molti anni risiede una delle comunità cinesi più grandi d’Europa.

Un’occasione unica per conoscere le tradizioni di una cultura millenaria e nello stesso tempo esercitare il vostro inglese.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=cQJcksOs6eI[/youtube]

Il capodanno cinese non ha una data fissa, si festeggia tra il 21 gennaio ed il 19 febbraio, in corrispondenza con la seconda luna nuova dopo il solstizio d’inverno. Le celebrazioni in Cina arrivano a durare anche due settimane, le comunità all’estero normalmente scelgono solo una data per riunirsi, così la Chinatown londinese per tradizione festeggia il capodanno la domenica successiva.

capodanno cinese a londra

Questa festa è molto importante per i cinesi, si potrebbe paragonare al nostro Natale, e vengono organizzate delle celebrazioni molto imponenti.

A Londra, dopo la cerimonia ufficiale di apertura immensi cortei di gente invadono Trafalgar Square, cercate di venire presto per prendervi un posto in prima fila ed ammirare le esibizioni di arti cinesi, giocolieri, ballerini e, soprattutto, la spettacolare danza del leone, un manichino a forma di leone che danza al ritmo di tamburi e cimbali.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=H6_tYGoyypg[/youtube]

Passeggiando per Leicester Square, Chinatown e Shaftesbury Avenue potrete fermarvi alle bancarelle e gustare le tipiche specialità gastronomiche cinesi o acquistare draghi, petardi e fuochi d’artificio.

Nel 2011 la ricorrenza cade il 3 febbraio, anche se i festeggiamenti in Inghilterra saranno domenica 6 febbraio. Venite a festeggiare il Capodanno cinese a Londra per celebrare l’anno del coniglio!

Ultimi Articoli

Categorie