Vacanze invernali al caldo

SOMMARIO

Nostalgia dell’estate? Guardate sconsolati le foto del mare? L’inverno è appena iniziato, ci aspettano lunghi mesi di freddo e gelo, l’unica soluzione contro il grigio e la nebbia delle città è preparare la valigia è scappare verso il caldo.

Ecco le mete migliori per le vostre vacanze invernali al caldo.

Tenerife (Spagna)
Con una temperatura media di 26 gradi, passare le vacanze di Natale all’ombra del Monte Teide è veramente un sogno. Nell’isola principale delle Canarie potrete rilassarvi in spiaggia o fare surf tutto l’anno. Mentre vi rinfrescate sorseggiando un mojito non mancate di dedicare un pensiero ai colleghi d’ufficio.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=vss-KqP8PSE&feature=related[/youtube]

Marocco
Se desiderate unire il fascino della scoperta ad una meravigliosa abbronzatura la soluzione è partire per un tour delle città imperiali del Marocco.
Fez, Marrakech, Meknès e Rabat
sono le antiche capitali del regno, ricche di arte e storia. Quest’anno potrete scegliere i regali di Natale in un pittoresco bazar.

vacanze invernali al caldo

Turchia
Il clima mite della costa dell’Egeo in inverno è l’ideale per godersi la visita alle principali città e siti archeologici della regione, evitando la calura estiva e la massa dei turisti. Un’idea originale è navigare lungo la costa con un tradizionale caiacco.
Potrete ripercorre la storia delle grandi civiltà dell’Asia minore, partendo per un viaggio in Turchia. Smirne, Efeso e Bodrum sono città piene di fascino e storia. Da non perdere una visita alla mitica città di Pergamo ed un bagno ristoratore nelle fonti di Pamukkale, una delle stazioni termali più antiche del mondo.

vacanze invernali al caldo

Egitto
Le assolate spiagge di Sharm el-Sheikh ed Hurghada sono perfette per gli amanti della tintarella, mentre i più sportivi potranno fare immersioni nella barriera corallina e nuotare tra i delfini.
Se l’archeologia è la vostra passione, la scelta migliore è una crociera sul Nilo, navigando lentamente sul fiume scoprirete le meraviglie di quest’antica civiltà.

vacanze invernali al caldo

MauritiusL’isola è un piccolo eden al largo delle coste africane, con fortissime le influenze indiane, è un mix di culture e tradizioni che convivo pacificamente.
Il clima tropicale garantisce sole e caldo tutto l’anno, rendendolo la meta ideale per le vacanze invernali. Potrete passare le giornate distesi sulle spiagge bianche, tra un tuffo nelle acque cristalline, una gita in barca a vela e uno spettacolo di danza.

vacanze invernali al caldo

Adesso tirate fuori dal’armadio costume ed infradito e partite per le vostre vacanze invernali al caldo.

Ultimi Articoli

Categorie