Vacanze in un faro: Croazia, Norvegia e Scozia

SOMMARIO

Se desiderate una villeggiatura tranquilla, lontano dal turismo di massa, non c’è niente di meglio che trascorrere le vacanze in un faro.
In Italia, purtroppo, non ci sono ancora simili strutture adibite a scopo turistico, tuttavia è possibile scegliere di dormire in un faro in Croazia, Norvegia e Scozia.

I fari in Croazia sono situati sulle isole e sui promontori delle località di Plocica, Struga, Prisnjak, Veli Rat e Sv.Petar.
È possibile mantenere un contatto con il resto del mondo, scegliendo un faro nelle vicinanze dei centri turistici, oppure si può decidere di essere veramente da soli su un faro in mare aperto.

I fari in Norvegia sono centinaia, disseminati nella splendida cornice dei fiordi, negli ultimi anni circa una decina sono stati trasformati in abitazioni per turisti. L’atmosfera è veramente unica, molti fari sono raggiungibili solo tramite mare.
Se si teme di essere troppo soli, si può scegliere uno dei fari più grandi, in grado di anche quaranta persone per volta.

Molto emozionante è anche dormire in un faro della Scozia, cullati dal rumore delle onde che s’infrangono sulle impervie scogliere. Soggiornando dei fari lungo la costa si può cogliere l’occasione di fare un’escursione di trekking, bird watching o giocare in uno dei famosi campi da golf scozzesi.

Ultimi Articoli

Categorie