Week-end con delitto

Sulla scia del grande successo delle “Cene con delitto”, sta prendendo piede una nuova frontiera dell’intrattenimento stile “Murder Party”.
vacanza con delitto
Il Week-end con delitto è un nuovo tipo di vacanza, che unisce il divertimento all’evasione dalla città.
La struttura del gioco è semplice, appena arrivati nel luogo dell’evento, generalmente un piccolo albergo od un agriturismo, si viene divisi in squadre e si dà il via alla rappresentazione.

Il delitto viene rappresento da una compagnia di attori, che interpreta i protagonisti e fornisce indizi agli ospiti, ai quali spetta il compito di risolvere il mistero. Alcune formule prevedono un coinvolgimento attivo dei partecipanti, cui vengono affidate delle vere e proprie parti da interpretare, segreti ed informazioni da svelare o nascondere durante lo sviluppo della storia.

Il week-end con delitto permette di mettere alla prova fantasia e spirito deduttivo, oltre ad essere un’avventura insolita e divertente.  Analizzare le prove, valutare gli indizi, verificare le testimonianze dei sospetti, scoprire il movente: chi riuscirà a trovare l’assassino?
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=pVWQHwVHqt0&feature=related[/youtube]
Normalmente un week-end con delitto parte dai 200 a persona, la cifra sale se il soggiorno prevede anche momenti di degustazione di cibi tipici o vino.
Se l’idea di un finesettimana divertente ed originale esistono numerosi siti internet che propongono sia week-end con delitto che meno impegnative “Cene con il morto”.

Please follow and like us:
error

Potrebbe interessarti anche...

(2) Comments

  1. Annamaria

    WEEK END CON DELITTO TOSCANA, UMBRIA E CAMPANIA con Week end in Giallo.
    Tra Borghi di Pietra, Velieri e Conventi è ricominciata la stagione dei misteri 2010/2011. Immacolata, Capodanno, Befana, San Valentino, Carnevale e tanti altri appuntamenti per trascorrere una serata tra indagini e degustazioni. Speciale Delitto sul Galeone in Campania.

  2. associazione arte e parte

    Vi segnaliamo anche le nostre iniziative. I nostri weekend con delitto si svolgono in Campania, spesso nel meraviglioso Cilento ed hanno prezzi sicuramente più ragionevoli in quanto noi siamo un’associazione culturale senza fini di lucro! Inoltre noi lavoriamo solo in ambienti piccoli e accoglienti, quindi non si arriverà mai alle 200 persone. Da noi il gioco-spettacolo è davvero vissuto in prima persona.
    Infine, nella nostra formula di gioco i partecipanti possono essere investigatori o presunti assassini, quindi tutti avranno un ruolo determinante nella risoluzione del caso.
    Visitate il nostro blog: http://arteparte.blog.tiscali.it oppure contattateci via e-mail all’indirizzo [email protected] o telefonicamente al numero 3891119808.
    Grazie per l’attenzione,
    Associazione Culturale Arte e Parte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Instagram
LinkedIn
Twitter
Pinterest
YouTube