Sposarsi a Las Vegas

SOMMARIO

Complici i molti divertenti e spettacolari film di Hollywood, sono in aumento le coppie italiane che decidono di rinnovare i voti o addirittura sposarsi a Las Vegas, negli Stati Uniti.
Las Vegas è considerata la “capitale mondiale del divertimento” o la “città del peccato” per i suoi detrattori. Tutto a Las Vegas è eccessivo, luccicante e colorato.
Qui si può trovare e fare di tutto, navigare nella laguna di Venezia, salire su un vero volo spaziale, assistere all’eruzione di un vulcano o decidere di sposarsi in meno di 24 ore.

Il Nevada, infatti, ha una legislazione particolarmente liberale per i matrimoni, non occorrono pubblicazioni né pratiche particolari, la maggior parte delle strutture è anche in grado di fornire agli ospiti i testimoni, l’abito e gli anelli. L’unica cosa di cui ci si deve ricordare è dire “lo voglio”.

La città ospita numerose ed eccentriche cappelle matrimoniali, che fanno a gara per offrire i pacchetti nozze più estrosi, le più famose sono la “Little White Chapel of Love”, la “Viva LasVegas Chapel” e la “Graceland Wedding Chapel”.
Nella “Little White Chapel of Love” si sono sposate star come Michael Jordan, Frank Sinatra, Bruce Willis e Demi Moore. D’altronde è difficile resistere al fascino delle cinque cappelle a tema: la Little white wedding chapel, la Chapel of Promise, la Chapel l’amour, la Crystal chapel e il gazebo.
Amici e parenti rimasti in Italia hanno la possibilità di partecipare alla cerimonia tramite webcam.


Se tutto questo sembra troppo sobrio e tranquillo per un matrimonio a Las Vegas, si può optare per un cerimonia a tema con tanto di scenografie e personaggi in costume. Sono disponibili trenta diverse ambientazioni, dall’ Egyptian wedding al Blues brotherz weddings,  dall’ Elvis blue hawai Wedding al When Vampire Fly Wedding.
Basta decidere se ci si sente più Cleopatra, un feroce pirata o una leggiadra principessa.

Il vero matrimonio a Las Vegas, quello che tutti sognano, è celebrato da Elvis in persona. Il luogo più ambito per sposarsi nella città del deserto è la “Graceland wedding chapel“, dov’è possibile essere sposati dal “Re de Rock”. È una delle location più ricercate sia dalle star che dalle persone comuni, perciò è necessario prenotare.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=lKKMf_jfY0U[/youtube]

Sposarsi a Las Vegas può anche essere all’insegna del lusso più sfrenato, la città è famosa per i suoi hotel casinò spettacolari ed eccentrici.
Nel celebre Ceasar Palace si può scegliere tra sposarsi nel giardino di Venere o tra i fasti della Parigi di Maria Antonietta. Per chi preferisce una cornice più elegante, l‘hotel Bellagio offre cappelle dalle gentili tonalità color crema, rosa, pesca, verde antico e blu sposa.
Ora non resta che organizzare un viaggio di nozze da sogno.

Si usa dire che quello che succede a Las Vegas rimane a Las Vegas, ma il detto non vale per i matrimoni. È bene ricordare l’atto è valido sia negli Usa che in Italia, anche se la cerimonia è stata celebrata da Elvis.

Ultimi Articoli

Categorie