Le migliori piste ciclabili del Lago di Garda

SOMMARIO

Una passeggiata in bicicletta è l’ideale per trascorrere una giornata all’aria aperta, Blog Vacanza vi propone una rassegna delle migliori piste ciclabili del Lago di Garda.

Pista ciclabile Mazzano – Desenzano
piste ciclabili lago di Garda
Un itinerario in bicicletta alla portata di tutti, bambini compresi. La pista ciclabile, della lunghezza di circa 19 km, si snoda tra campagne, dolci colline, chiese e casolari. Prima di arrivare a Desenzano si deve fare una pausa per ammirare il golfo di Padenghe.
Chi desidera passare qui la notte può trovare ospitalità in uno dei numerosi e accoglienti hotel Lago di Garda.

Pista ciclabile Rezzato – Salò

Un simpatico percorso in bicicletta facile e poco impegnativo, nonostante l’itinerario preveda sia parti asfaltate sia sterrate. Il percorso inizia vicino al Museo delle 1000 Miglia, il vecchio monastero di Sant’Eufemia, e si snoda lungo la Val Sabbia, seguendo le rive del Chiese, per giungere al Golfo di Salò.

Pista ciclabile Torbole – Riva del Garda

Da Torbole il percorso ciclopedonale costeggia il Lago di Garda, a partire dal ponte sul Fiume Sarca il percorso prosegue verso Arco e le valli dei Laghi.
Dopo la località Linfano, dopo aver ammirato uno spettacolare passaggio a picco sul lago, si raggiunge il Porto San Niccolò.

La strada del Ponale
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=AeEYMMurIRw[/youtube]
Questa pista ciclabile un tempo era l’unico collegamento del Lago con la Valle di Ledro, prima della costruzione del tunnel per le autovetture. L’antico percorso è abbastanza impegnativo ma resta la scelta migliore per chi vuole godere una delle più suggestive passeggiate in bicicletta del Lago di Garda, con vedute e panoramiche senza uguali.

Pista ciclabile Peschiera del Garda – Borghetto di Valeggio sul Mincio
Parco del Mincio
È una delle più lunghe e belle piste ciclabili del Lago di Garda, un percorso adatto a grandi e piccini, totalmente pianeggiante. La ciclopista di circa 48 chilometri va dal Lago di Garda a Mantova, attraversando le provincie di Verona e Mantova, all’interno del Parco naturale regionale del fiume Mincio.

Se poi sei stanco e vuoi rilassarti un pò, Villa Cappellina, a Toscolano Maderno, è la residenza dei sogni per chi ama la tranquillità, la natura e vuole lasciarsi incantare da un panorama ricco di suggestioni e sfumature, il posto ideale per un soggiorno da sogno sul lago di Garda.

 

 

Ultimi Articoli

Categorie