Gli acquascivoli più alti del mondo

SOMMARIO

L’acquascivolo è il re dell’estate, nessuno resiste a un tuffo nell’acqua fresca.
Ovviamente maggiore è l’altezza, più forti sono l’adrenalina e l’emozione che si provano, per questo BlogVacanza è andato a caccia degli acquascivoli più alti del mondo.

Spacemaker – Aqualandia (Jesolo, Italia)

Ebbene sì, l’acquascivolo più alto del mondo è italiano.
Il nome Spacemaker è decisamente meritato, questo scivolo d’acqua, infatti, è alto 42 metri. Si scende su gommoni da tre o quattro persone, raggiungendo i 100 km/ora ed una pendenza di 60 gradi.

Visitare Aqualand e fare un tuffo da Spacemaker è assolutamente obbligatorio se siete in vacanza in un albergo a Venezia o limitrofi.

Insano – Beach Park (Fortaleza – Brasile)

Secondo solo per un metro, lo scivolo acquatico Insano è alto come un edificio di 14 piani e regala cinque secondi di pura e semplice adrenalina.

scivolo acquatico IInsano

Summit Plummet – Blizzard Beach di Disney World (Orlando-USA)
Lo scivolo è alto 37 metri, lungo 110 metri e scendendo si arriva a circa 97 km/ora. Particolare l’ambientazione che riproduce una stazione sciistica, con tanto di seggiovie e neve finta.

Jumeirah Sceirah –Wild Wadi Water Park (Dubai)
Non potevano mancare gli Emirati Arabi nell’elenco delle attrazioni più estreme del mondo.
A chi riesce a tenere gli occhi aperti questo scivolo d’acqua alto 33 metri offre uno spettacolo mozzafiato della città.

Leap of faith – Atlantis (Bahamas)
Sicuramente la palma d’oro per lo scivolo più emozionante al mondo la vincerebbe Leap of faith. L’attrazione si chiama, più che giustamente, “atto di fede” e prevede caduta quasi verticale da tempio Maya attraverso un tunnel trasparente immerso in una piscina piena di squali.

Soddisfatto di questo giro sugli acquascivoli più alti del mondo? Se ti piace il divertimento leggi anche l’articolo dedicato alle montagne russe più belle del mondo.

Ultimi Articoli

Categorie