Crociera in battello postale tra i fiordi norvegesi

SOMMARIO

La Norvegia è certamente una meta insolita per le vacanze, piena di mistero e fascino. Il modo migliore per visitare i famosi fiordi norvegesi è viaggiare sui battelli postali Hurtigruten.

Questi traghetti da più di un secolo viaggiano lungo la costa norvegese, da Bergen a Kirkenes, oltre il Circolo Polare Artico, mantenendo così collegate le cittadine costiere anche quando le strade interne sono impraticabili per la neve.

Visitare la Norvegia in questo modo è sicuramente più economico rispetto alle classiche crociere, tanto da essere diventata la vacanza preferita anche dai Norvegesi, tuttavia è bene sapere che sistemazione e vitto sono abbastanza spartani.
Il tragitto base, da Bergen a Kirkenes o viceversa, dura sette giorni, se si sceglie di fare il viaggio andata e ritorno sono invece 12 giorni di navigazione. Il battello si ferma in 35 porti per scaricare la posta, lasciando il tempo ai passeggeri di visitare le cittadine e compiere escursioni nelle località più belle.
È possibile acquistare il biglietto per le singole tratte ed imbarcare le auto, per proseguire autonomamente la visita verso l’interno.

Le navi da crociera dei tour operator tradizionali sono sicuramente più comode e confortevoli, ma non possono entrare in molti fiordi, così il battello postale è il mezzo migliore per godere appieno della vostra vacanza in Norvegia.

Ultimi Articoli

Categorie