Roberto

Esperto internet e blogger di passione.

41 commenti

  1. semplicemente b e l l o!!

  2. Ah, credo sia doveroso correggermi sulle altezze, avevo scritto che è alto 63 metri, mi sbagliavo, è 62!!!!
    Dal sito ufficiale del t hotel A Cagliari
    -è facile scorgere la torre del T Hotel da qualsiasi parte si guardi. In soli tre anni lidea imprenditoriale di Gualtiero Cualbu si è concretizzata in una bellissima e avveneristica architettura di 15 piani alta 62 metri. –

    E C’ E’ GENTE CHE SI OSTINA A DEFINIRLO UN GRATTACIELO DI 85 M!! ROBA DA MATTI!

  3. Finalmente una risposta civile.

  4. e che c’ entra? Lo si definisce grattacielo perchè all’ epoca (1951) era l’ edificio più alto, e per tradizione lo si chiama ancora così, esattamente come a cagliari si definisce grattacielo il palazzo di piazza Yenne.
    Ma erano altri tempi, oggi i palazzi di 15 e più piani sono tantissimi e definirli grattacieli è anacronistico.

  5. Muahahahahaha

  6. rosiconi perchè per la vostra palazzina di 15 piani!
    più che altro incazzati neri visto tutti i fondi che ci state scippando, leccaculi di berlusconi!

  7. ahahah capitale di che cosa ahaha, adesso i calloni si considerano gli abitanti della capitale di quale stato??? del regno di sardegna??? ahah
    abbassate la cresta che non siete nessuno (cagliari è un semplice capoluogo di regione)!
    capisco che siate dei mitomani, visto che più volte vi autoproclamat capitale del mediterraneo!
    a proposito tanti saluti al vostro più esimio concittadino Ugo Cappellaci, uahuahuah, leccaculi berlusconiani!

  8. ma toglimi una curiosità, tu sei sempre su you tube? appena scrivo un commento subito rispondi, fatti una vita, sfigato!

  9. Informati bene su chi sono i maurri, prima di parlare. E’ stata definita (non da me) una delle costruzioni più alte d’Italia se la presa nel suo complesso, quindi compresa l’antenna.

  10. il motivo per cui un edificio si definisce alto o basso, è l’ altezza, non la tecnica costruttiva!!!! Ci arrivi o sei tardo???
    E i grattacieli che in altezza superano il t hotel si contano a centinaia, il t hotel è 63 metri, dato ricavato dal sito ufficiale dell’ hotel!!
    Il pirelli è 127, altra sede sempre a Milano oggi in costruzione, supera già i 150, quindi basta con questa storia!!!
    Ammiro il tuo amore per cagliari ma non si possono scrivere stronzate!

  11. cioè tu veramente asserisci che quella palazzina chiamatas t-hotel è considerata una delle costruzioni più alte d’ italia?
    i maurri in quanto a megalomania non li supera nessuno, l’ importante è crederci, ahahah!

  12. Sassarese non è un insulto, sempre meglio sassarese che campidanese piediellino….fate ridere nanetti, scuri con quell’ accento indecente, ahahah
    E ora non fatemi passare per razzista, sto soltanto rispondendo alle vostre offese gratuite.

  13. ahahah coglione, dimostri quello che sei con i tuoi commenti.
    Campanilista provinciale esaltato come tutti i cagliaritani, incapace di fare autocritica e amante sfegatato della propria città.
    Ma forse sono stupido io che spreco tempo a rispondere….

  14. ahaha scusami, ma il t hotel non ha alcun core interno in calcestruzzo armato, ma è stato ricavato da una vecchia struttura metallica dell’ enel….ma comunque dimostri la tua ignoranza in materia quando parli di cladding…ahaha cioè per te è un grattacielo perchè ha pannelli di vetro sulle facciate? ma sei stupido o che cos’ altro? ahah

  15. forse tu vivi negli anni 50, la palazzina di 12 piani è il vecchio grattacielo costruito da Fernando clemente nel 1951, a fianco ce ne sta un altro, di 19…..non l hai mai notato brutto demente di merda?

  16. in realtà l’ edificio è in pendenza, sul lato di largo cavallotti ha 20 piani, su quello di piazza castello solo 19, più appunto il lastrico solare….ma fatto stà che è l’ edificio + alto della sardegna, e non lo dico per campanilismo, è un dato di fatto…sarà un palazzone orribile ma è sempre + alto del t hotel che qua i cagliaritani ritengono erroneamente uno degli edifici più alti d’ Italia.

  17. il nuovo grattacielo ha 19 piani + attico, guardati una foto cretino.
    Ma non sono io a vantarmi del palazzone che abbiamo a sassari, io non lo ritengo nemmeno un grattacielo, il problema siete voi cagliaritani, talmente esaltati per la vostra città da arrivare a considerare una palazzina come un grattacielo.
    Ah e cagliari è un capoluogo, la mia capitale è Roma….ignorante!

  18. no coglione io sono un architetto e non sto rosicando su nulla, ho anche fatto notare all’ altro sassarese che il nuovo grattacielo è 19 piani e non 20, quindi che cazzo stai dicendo?
    Per farti contento devo dirti che il t hotel è un grattacielo???
    15 piani fanno un grattacielo????
    Siete ridicoli..

  19. Scommetto che hai contato anche il lastrico solare.

  20. Da quale pulpito! Avete il coraggio di chiamare “grattacielo” (il vecchio per intenderci) quella palazzina di 12 piani situata in piazza Castello. Ma non fatemi ridere…

  21. …’sti sassaresi rosiconi! ahaha. Per chi non masticasse nemmeno un minimo di architettura, il T Hotel è considerato “grattacielo” per la sua concezione strutturale (core in cemento armato e sviluppo dei piani in acciaio), per il suo particolare cladding. Fosse inserito in un bel cluster sarebbe meglio, ma piuttosto che uno scheletro abbandonato 30 anni è meglio un albergo quasi a 5 stelle.

  22. sono 63 metri, informati meglio, è una palazzina di 15 piani, con solai particolarmente bassi, essendo la torre costituita da camere d’ albergo.

  23. cita le fonti oppure taci, quello che dici risulta soltanto a te?

    Capisco che amiate la vostra città, è una cosa lodevole, ma vantarvi di una palazzina di 15 piani mi sembra ridicolo.

  24. io sono di sassari e il nuovo grattacielo di sassari è su 20 livelli, non 25, comunque resta l’ edificio più alto della sardegna con i suoi 72 metri, più l’ antenna di 8 metri.

  25. non per polemizzare ma il t hotel è alto appena 63 metri, è scritto persino nel sito dell’ hotel, e ha 15 piani.

  26. Il grattacielo nuovo di Sassari non ha 19 piani, se ne contano 16, i restanti sono probabilmente dei soppalchi. Non ci sono prove che raggiunga i 72 metri.
    Per quanto concerne il T hotel l’altezza complessiva è 73,29 metri, fonte “T hotel Cagliari” L’ARCA editore.
    A Cagliari comunque ci sono palazzi più alti.

  27. Ho avuto modo di consultare il libro in questione e confermo il dato.
    Il Thotel fino a prova contraria è il palazzo più alto della Sardegna.
    Quanto al termine grattacielo, mi pare che a Sassari sia utilizzato perdesignare palazzi ben più bassi dei 60 metri.

  28. La guerra dei poveri che si contendono il primato di palazzini che fuori dall’isola non sarebbero manco cagati.
    Il T-Hotel è alto 73 metri con l’antenna, il grattacielo di Sassari 72 senza antenna.
    Quanto al termine grattacielo, ti pare male.

  29. Sul fatto che non verrebbero manco cagati è vero tutto sommato, anche se non pensare che nella penisola i grattacieli abbondino. Concordo che la definizione di grattacielo per questi palazzi calzi un pò troppo abbondante. Io mi sono limitato a fare una semplice puntualizzazione, stimolato più che altro dall’eccessivo astio da parte di ss07100ss. Per il resto non è che me ne freghi più di tanto.

  30. Che strano, sono andata a controllare sul libro ma dice che il T hotel è 63,29 metri, non 73,29…vabbè IEF, sarà stata una svista in buona fede 🙂

  31. IEF ha ragione, la svista probabilmente l’hai avuta tu; La misura è chiaramente visibile nel prospetto della struttura illustrato all’interno del libro, l’ho vista anche io. 63,3 metri è chiaramentel’altezza della torre senza il pennone.

  32. Se volete vedere veri grattacieli andate a New York

  33. Il t hotel è alto 75 metri chiuso il discorso. Quando si dice il peso delle prove.
    P.S. comunque se volete vedere veri grattacieli fate un salto a Milano…..

  34. L’hai già detto, e la mia risposta vale ancora

  35. Oddio qua c’è una persona che si risponde da sola O_o deve essere molto credibile!
    Comunque no, nessuna svista ^^

  36. Io non so se Ellery Queen sia mentalmente a posto, so solo che ha ragione riguardo all’altezza del t hotel, sul libro l’altezza compresa la punta è di quasi 75 metri. Forse il libro non l’hai guardato con attenzione cara Laura, sempre che sia veramente Laura e non in realtà “Lauro”; questo tuo interesse per le misure dei grattacieli mi pare un po poco femminile. Comunque ricontrolla il libro…..

  37. Salve, vorrei spendere due parole sul T hotel dove ho risieduto con mia moglie durante una vacanza a Cagliari nella scorsa primavera;
    siamo rimasti favorevolmente colpiti dall’albergo sia da un punto di vista estetico che riguardo all’atmosfera che si respirava all’interno. Gli arredi moderni e ricercati, la hall da grande albergo, le camere confortevoli e funzionali, e con una vista magnifica (eravamo sulla torre), il servizio ottimo. In una parola, un hotel da consigliare.
    Un’ultima parola su Cagliari, la città è veramente splendida e merita un viaggio…..

  38. Non vedo cquale sia il legame logico tra essere una ragazza e non avere interessi per i grattacieli.
    Piuttosto mi viene il dubbio che tu sia effettivamente llery Queen che si dà ragione con un altro nick.
    Anche perchè un fonnese esperto dei palazzi di Cagliari…
    Ma sicuramente mi sbaglio ^^

  39. Forse perchè sono ingegnere strutturista e in quanto tale mi posso interessare di palazzi in generale, cagliaritani come romani o newyorkesi. Questo non ha la minima attinenza con il fatto che sia di origine fonnese, o per te un fonnese non può avere interessi in un campo che non sia la pastorizia? Riguardo al tuo interesse per le misure degli edifici confermo che conosco pochissime donne con tali interessi; però non escludo che ciò sia possibile. Infine riguardo ellery queen, conosco solo quello dei romanzi e se devo essere sincero preferisco i romanzi di James Ellroy…..

  40. L’avete finita?e basta..w cagliari e w sassari.sono 2 belle città.e non pensiate k fuori dalla sardegna sia sempre tutto meglio xk non è così.caro luca.

  41. Hai ragione..Noi sardi siamo sempre stati pocos, locos y mal unidos come dicevano di noi gli aragonesi. Penso alle dispute territoriali fra comuni confinanti (es. caso Cala Luna fra Baunei e Dorgali) e campanilismi assurdi. Ho appena visto il post di Luca, non l’avevo mica letto…e posso solo rispondere che la Sardegna è una terra baciata dal sole, non so se lui possa dire altrettanto della sua regione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *