Roberto

Esperto internet e blogger di passione.

25 commenti

  1. Considerando che le riscossioni le fanno attraverso aziende che vengono pagate proprio per riscuotere, e che la riscossione avviene tramite bollettino postale inviato a casa direttamente da un compiuter e non da una persona, l’idea è pressochè inutile. Considerando poi che l’autostrada la si paga per la manutenzione e la creazione di nuovi nodi autostradali, se togliessero il pedaggio comunque lo si pagherebbe da un’altra parte e avrebbe un altro nome.

  2. Veramente Geniale….detto da uno che esattamente quell autostrada che hai percorso tu la fa molto spesso…ciao

  3. Grillo sei il mio guro…..svegliamoci!!!!

  4. Se in massa nessuno le pagasse piu’, diventerebbe controproducente per loro andare a riscuotere i soldi a casa di ognuno………milioni di persone da pignorare = guerra civile………e finalmente avremmo le strade libere e senza i caselli = senza coda
    cazzo usiamo UTUBE per qualcosa di utile
    facciamo un gruppo su facebook NON PAGATE PIU’ IL PEDAGGIO AUTOSTRADALE

  5. Se il pedaggio è basso non conviene pagarlo dopo alla posta perchè il bollettino o l’operazione costa , pertanto conviene solo se il pedaggio è alto da 5 euro in sù

  6. Sono d’accordo con voi, però se per il pedaggio pago 1,5 euro, se entro 15 gg. lo vado a pagare alle poste, mi costa 1,10 euro di spese quasi il 100% in più, forse non ci siamo.Vale solo se il pedaggio da pagare è pari o superiore a 5 euro

  7. E’ incredibile come, leggendo certi commenti, traspaia l’incapacità di alcuni a comprendere ciò che viene detto in corretto italiano! Vi si è comunicato che le autostrade NON DOVREBBERO PIU’ ESSERE A PAGAMENTO, PERCHE’ GLI INVESTIMENTI FATTI SONO STATI RECUPERATI! Non capite che siamo di fronte al “solito” inciucio? Ma chiedetevi perché Germania e Inghilterra hanno le autostrade GRATIS e la Svizzera fa pagare 30 euro all’anno? perchè la classe politica non è così rapace, ecco perché…

  8. ke kazzo si lamenta, e pieno di soldi

  9. Non è difficile da capire:
    Se richiedi soldi per un servizio, devi offrire un servizio congruo, e investimenti proporzionali…
    non puoi alzare sempre + le tariffe, e poi non fare manutenzione o falra male…

  10. non pagare e basta!

  11. egoista schifoso

  12. Una volta che ti leva pure la macchina non hai più bisogno dell’autostrada… questo è vero!

  13. Smettetela!
    La Sa Rc NON E’ UN’AUTOSTRADA: cominciate a pagare anche voi così come l’A9 (che è la più cara d’Europa)e avrete i vostri servizi

  14. Tu di ci che nn si paga….mmmmm….e allora i soldi da dove li prendono? Sempre soldi tuoi sn e sempre un’autostrada di merda è….P.s. Dopo Salerno ci sn un paio di avvallamenti, ke se presi sopra i Cento ti sembrerà di stare in Kit SuperCar!!

  15. ahahahahahah

  16. io sono siciliano e la reggio salerno lo fatta un mare di volte e non se rotto mai niente. almeno non se paga,se tu hai la macchina di cartone e un tuo problema.

  17. In Italia se prendi la Salerno-ReggioCalabria ti devi fermare ogni volta ke passi un comune per cambiare le gomme e le sospensione…pensa che palle…c’è chi sta ancora peggio dei Francesi….figurati…

  18. Grande Grande

  19. in francia costa di piu il pedaggio autostradale ed emolto piu palloso di quello italiano se devi fare 500 km ogni volta che passi un comune ti devi fermare e pagare pensa che palle.c e chi sta peggio

  20. GRANDIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!! non è possibile che si paghi così tanto ai caselli!!!!!! io sono di napoli e per andare a trovare un amico a roma per un weekend non esco più da un mese…. tra benzina e casello mi sono rovinato… lì ho speso pochissimo , la cosa che mi è costata di più è stato il viaggio….

  21. beppe continua a fare il comico che ti veniva benissimo!!!la politica lasciala fare a silvio che ci pensa lui a salvarci tutti iu uuuuuuu

  22. mi risulta che la svizzera non abbia un’espansione autostradale paragonabile a quella italiana, così come quella territoriale.

  23. 40 franchi che sn meno di 50 euro.. uno svizzero spende molto meno di un italiano x viaggiare nel proprio paese.. ovvio x uno che ci passa una volta all’anno x andare in vacanza nn conviene..

  24. sì, ma se si va in autostrada una volta l’anno e si spende 1.30€ in Italia si spende 1.30€, in Svizzera 50! E’ sempre tutto relativo…

  25. nn è gratis ma nn costa molto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *